Android 8.1 Oreo

Secondo alcune stringhe di testo rinvenute tramite l’ultima versione beta 7.11 dell’App Google, il gigante di Mountain View starebbe già lavorando al prossimo aggiornamento che in un paio di mesi arriverà sui dispositivi.

Osservando ed analizzando il codice infatti, è stato semplice scovare vari riferimenti alle novità che arriveranno, fra le quali una che fa chiaramente capire che casa Google stia già utilizzando un SDK aggiornato per Android 8.1, oltre che per le API di livello 27.

  <manifest Package=”com.google.android.googlequicksearchbox” platformBuildVersionCode=”27″ platformBuildVersionName=”8.1.0″xmlns:android=”https://schemas.android.com/apk/res/android

La nuova versione dell’OS prenderebbe ovviamente proprio il nome di Android 8.1 Oreo, e probabilmente introdurrà qualche novità abbastanza interessante che possa permettere agli utenti di vedere il cambiamento toccandolo con mano.

android 8.1 oreo

Ovviamente, insieme alle novità in questione, ci saranno anche una serie di miglioramenti che consisteranno come di consueto nella risoluzione di alcuni bug che affliggono la piattaforma e nell’apportare alcune migliorie che potranno rendere il tutto sicuramente più fluido.

Ecco le novità che porterà Android 8.1 Oreo

  • Sarà implementata un’opzione per disattivare l’editor di screenshot;
  • Saranno introdotte una notifica e un pop-up che consentiranno di visualizzare l’autonomia residua delle cuffie Bisto;
  • Sarà introdotta una guida per dare una mano a tutti gli utenti a creare azioni-scorciatoie in seguito utilizzabili mediante Google Assistant;
  • Sarà aggiunto anche un avviso che spiegherà che l’auto può funzionare ancora meglio se collegata allo smartphone mediante il Bluetooth.
VIAPHONEARENA
Articolo precedenteWhatsApp si aggiorna con Stati di testo e video chiamate Picture-in-Picture
Articolo successivoAndroid 8.0 Oreo: batteria e RAM ottimizzate al massimo come non mai