bloccare spam android
Truecaller

Da quando scoprire chi ci ha chiamato è divenuto un servizio a pagamento, offerto dietro proposta commerciale da un po’ tutti i gestori telefoni, hanno preso sempre più piede servizi alternativi – ed ovviamente gratuiti- come Truecaller. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Truecaller è un applicazione che consente a tutti le persone di scoprire quale numero ha telefonato, scoprire eventuali chiamate da parte di anonimi, bloccare la ricezione di chiamate ed sms.

Truecaller supporta le scansioni di numeri con fotocamera

La piattaforma nel tempo si è evoluta ed oggi può essere considerata una vera e propria chat, anche se di rimensioni ridotte rispetto a colossi come WhatsApp e Telegram.

Nonostante ciò, il lavoro degli sviluppatori di Truecaller è encomiabile. Dopo aver introdotto uno speciale sistema di pagamento online (per ora disponibile però solo in India), l’app si prepara ad integrare una nuova funzione che vede come protagonista la fotocamera.

Attraverso la camera degli smartphone, infatti, l’app sarà in grado di scansionare tutte le tipologie di numero telefonico cartaceo (siano esse scritte su un bigliettino da visita o su un particolare tessuto). Una volta scansionato il numero, il servizio potrà far partire in automatico la telefonata all’utente scelto.

Questa feature molto caratteristica potrà essere apprezzata da tutti quegli utenti pigri che, con l’arrivo degli smartphone, hanno perso l’abitudine a comporre numeri sulla tastiera. La prossima versione di Truecaller sarà disponibile a breve per tutti gli utenti Android.

FONTEtruecaller
Articolo precedenteTIM, ecco come ed a che prezzo acquistare il nuovo Samsung Galaxy Note 8
Articolo successivoiOS 11, a pochi giorni dalla relaease Apple regala “un’anticipazione” agli utenti