sony mwc xz xperia

Sony è sempre stata coerente con l’invio di aggiornamenti software almeno per i suoi smartphone Premium. La società ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento OTA per il sua Xperia XZ ed X Performance come riferito da XperiaBlog. Per chi non lo ricordasse, l’Xperia XZ e l’ X Performance di Sony hanno ricevuto, in precedenza, Android Nougat in versione 7.1.1.

Sony si conferma altra regina per gli aggiornamenti lampo

 

L’aggiornamento porta il numero di build 41.2.A.7.65 per entrambi gli smartphone, in quanto, entrambi sono alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 820. Il nuovo aggiornamento del firmware introduce principalmente le principali correzioni ai bug sulla piattaforma del mese di Settembre, grazie alle patch di sicurezza di Google. Tuttavia, teniamo a precisare che l’aggiornamento è disponibile tramite OTA, ma, al momento, solo per determinate nazioni. Quindi, se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, non dovete preoccuparvi ma solo attendere il vostro turno. L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato più velocemente o coinvolgendo più paesi nel corso dei prossimi giorni.

Come promemoria, è necessario assicurarsi che il dispositivo sia sufficientemente caricato ed abbia spazio sufficiente prima di procedere all’installazione. Inoltre, si consiglia di utilizzare la rete Wi-Fi, a meno che non si abbia a disposizione un quantitativo di dati mobili davvero rilevante. E’ curioso notare che la patch Android per Settembre sono attualmente disponibili solo per la famiglia Nexus, Pixel e per alcuni smartphone Nokia. Ieri abbiamo segnalato come HMD Global stia facendo di tutto per aggiornare i suoi dispositivi con l’ultimo software Android prima di qualsiasi altro produttore. Stando alle informazioni ricevute sino ad ora, Nokia 5 è stato il primo dispositivo a ricevere l’aggiornamento di sicurezza per il mese di Settembre.

FONTEgizbot
Articolo precedenteiPhone, questa foto leaked della scatola ci indica il nome del prossimo smartphone Apple
Articolo successivoAndroid Oreo, anche i produttori dovranno rispettare il limite per le app in background