Google Pixel 2
Google Pixel 2

Google Pixel 2 torna a far parlare di sé dopo le indiscrezioni che vedono contrapporsi la possibilità che lo smartphone per i puristi del mondo Android possa esordire con un inedito processore Octa Core Snapdragon 836 piuttosto che con l’attuale Snapdragon 835. Ad aggiungere nuove informazioni ci pensano i colleghi di 9to5Google, in possesso anche di un’immagine del dispositivo pubblicata però solo dopo averla sapientemente camuffata.

Secondo quanto riportato dalla redazione straniera, Pixel 2 si presenterebbe agli occhi degli utenti con una scocca in metallo dalle forme molto semplici certificata IP68 per resistere all’acqua e alla polvere. Sul retro dello smartphone fanno capolino il sensore della fotocamera posteriore, forse da 12 MegaPixel con autofocus laser, apertura F/1.7 e doppio flash LED, ed il lettore di impronte digitali circolare.

La parte frontale, invece, lascerebbe posto allo schermo da 4.97 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione con tecnologia Always on Display per mostrare sempre informazioni come data, ora e notifiche, alla fotocamera frontale e ad un doppio altoparlante. Sul SoC dello smartphone le informazioni riguardano solo la memoria interna che avrà tagli da 64 e 128 GB. Quantitativi, secondo noi, supportati rispettivamente da 4 e 6 GB di RAM LPDDR4.

La connettività, infine, comprenderà un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS. Assente il jack da 3.5 millimetri per le cuffie.

GOOGLE PIXEL 2, LA PRESENTAZIONE

Google presenterà Pixel 2 e Pixel 2 XL, ovvero la versione con schermo più grande, il prossimo 5 ottobre nel corso di un evento che non è ancora chiaro se si terrà in diretta streaming. Nessuna informazione sulla disponibilità e sui possibili prezzi di vendita che di sicuro non saranno dei più economici.

Articolo precedenteAmazon: ecco il metodo per ricevere Gift Card gratuite fino a 100€
Articolo successivoOnePlus 3, spunta una beta privata di Android 8.0 Oreo