Un nuovo smartphone marcato Xiaomi è stato appena avvistato sul sito ufficiale di TENAA, con codice modello MCT3B. Da questo sito sono trapelate dunque immagini relative al dispositivo in questione, oltre che immagini raffigurante lo stesso.

La scheda tecnica purtroppo non è al completo, ci sono alcune specifiche mancanti ma che siamo certi saranno svelate in breve tempo. Dunque nell’attesa, andiamo ad analizzare quelle che sono le informazioni a nostra disposizione.

Xiaomi Redmi 5A: ecco le specifiche tecniche

Non ci sono notizie ufficiali le quali confermano che si tratta del Redmi 5A, ma stando a quanto dicono fonti molto attendibili sembra essere così. Questo nuovo terminale vanta un display TFT da 5″ con definizione HD 1280×720.

Per quanto riguarda il processore, non ci sono informazioni precise, ma sappiamo solo che il SoC sarà in esecuzione a 1.4 GHz. Il suo predecessore, ovvero il Redmi 4A, era dotato di uno Snapdragon 425 da 1.4 GHz. Questo potrebbe far pensare che il processore sia rimasto lo stesso, ma dovremo aspettare ancora un po per averne la conferma o la smentita.

In questo device saranno integrati 32 GB di memoria per lo storage, con possibilità di espansione tramite micro SD fino a 128 GB. Purtroppo non ci sono alcune informazioni in merito alla memoria RAM.

Comparto fotografico che si compone di una camera principale da 13 Mp ed una camera frontale da 5/8 Mp. Il sistema operativo pre-installato è Android Nougat 7.1.1. Altre specifiche rivelano la presenza di una batteria da 3000 mAh, la connettività 4G VoLTE, Wi-Fi e la possibilità di utilizzare due Sim. 140,44 × 70,14 × 8,35 mm per un peso di 137 grammi.

Come già detto non crediamo ci sia molto da attendere per avere nuove informazioni su questo atteso Xiaomi. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTEGizbot
Articolo precedenteApple, riparati gratuitamente i dispositivi danneggiati dall’uragano Harvey?
Articolo successivoWhatsApp: in arrivo le nuove spunte verdi. Ma a cosa servono?