Apple dovrebbe aumentare il numero di megapixel per le fotocamere sui suoi modelli iPhone 2018. Ciò è molto probabile che si verifichi a seguito della notizia che il colosso della tecnologia ha prenotato tutte le lenti con obiettivi superiori a 12MP prodotti da una nuova fabbrica di Taiwan. L’impianto è di proprietà della Largan Precision. È interessante notare che Largan è presumibilmente l’unica azienda che realizza lenti per smartphone con obiettivi superiori a 12MP, e che soprattutto può produrre le quantità richieste da Apple.

La nuova fabbrica di Taichung è stata progettata per avere una capacità produttiva mensile di 600 milioni di obiettivi, sei volte la capacità attuale di Largan, e inizierà la produzione nell’Ottobre 2017.

Le nuove lenti saranno disponibili sui modelli del prossimo anno

Il CEO di Largan, Lin En-ping, afferma che la nuova fabbrica sarà in grado di produrre lenti con obiettivi multipli, fotocamere con grandi aperture per una migliore qualità delle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità e obiettivi in ​​grado di gestire il sensing 3D per il riconoscimento del viso.

La fotocamera posteriore di Apple iPhone 7 è caratterizzata da una lente con obiettivo da 12MP, e la doppia fotocamera sul retro di Apple iPhone 7 Plus monta due lenti con obiettivi da 12 MP. Ci aspettiamo di vedere qualcosa di simile sui modelli che stanno per uscire, Apple iPhone 8 e Apple iPhone 8 Plus. E sembra che anche iPhone X sia caratterizzato dallo stesso tipo di fotocamera.

Se questa notizia risultasse confermata, dal prossimo anno Apple inizierà a montare sui suoi dispositivi lenti con obiettivi migliori di quelle attuali. Ma prima di iniziare a preoccuparci del 2018, sarebbe meglio aspettare la conferenza del 12 Settembre, dove saranno finalmente svelati i modelli di quest’anno. Stay tuned!

VIAphonearena
FONTEdigitimes
Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 2 potrebbe avere un display più piccolo del precedente Mi Mix
Articolo successivoDJI Mavic Pro Platinum, differenze e cosa cambia dal Mavic Pro