Samsung display
A pochi giorni dall’uscita di Samsung Galaxy Note 8 trapela un brevetto, depositato lo scorso anno da Samsung, che propone un display bezel-less tutto nuovo. Lo vedremo in Galaxy S9?

Che Samsung non abbia alcuna voglia di prendere fiato sembra ormai chiaro a tutti. Si è venuto a sapere che il super colosso sud coreano, infatti, a soli pochi giorni dal lancio del superlativo Samsung Galaxy Note 8, è depositario di un nuovo brevetto registrato che riguarda un nuovo tipo di display che vedremo probabilmente sui dispositivi Samsung che verranno presentati durante il prossimo anno.

Dov’è la novità, direte voi. Beh, è presto detto. Questo particolare display propone un design abbastanza differente dal solito, si tratta, infatti, di un display completamente esente da bordi, o bezel-less come piace dire agli anglofoni, che dunque non presenta alcun tipo di cornice, mentre nella parte centrale superiore presenta una sorta di ‘taglio’ dalla forma irregolare atto ad ospitare la fotocamera frontale e tutti i canonici sensori che si trovano, in genere, al di sotto del display.

Come potete notare dai disegni trapelati direttamente dal brevetto, depositato in Corea del Sud nel 2016, ma venuto fuori solo nelle ultime ore (forse in maniera tattica, chissà), l’alloggiamento di fotocamera frontale e sensori ha una forma assolutamente peculiare e sembra anche molto grande in relazione alla dimensione del lato corto del display occupandone circa la metà. Secondo alcune fonti, il brevetto sarebbe venuto fuori in questo preciso periodo proprio per dare un’idea al pubblico di quello che si potrà vedere in Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9, i due flagship di Samsung per il 2018. Oggettivamente il ‘ritaglio’ nella parte superiore non sembra molto gradevole alla vista, specie per le sue dimensioni davvero importanti, la domanda che ci poniamo di conseguenza è, se quello spazio sarà dedicato alla fotocamera frontale e il futuro ipotetico smartphone sarà completamente bezel-less come verranno utilizzati i due angoli alti del display? Purtroppo le nostre domande non avranno risposte almeno fino al prossimo aprile quando, secondo la norma, potremo già vedere in azione Samsung Galaxy S9.

VIAGSM Arena
Articolo precedenteHelloMoto, il concorso per vincere un Moto Z2 Play
Articolo successivoMate 10 sarà il primo smartphone Huawei con ricarica rapida SuperCharge