Honor 9

I numeri uno di Honor hanno rivelato durante un incontro che si è tenuto a New Delhi, in India, che Honor 8 Pro sarà il primo smartphone dell’azienda a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. A seguirlo ci sarà poi Honor 6X. Entrambi dovrebbero ricevere l’aggiornamento entro la fine dell’anno, al massimo entro i primi mesi del 2018.

Nessun’altra informazione è stata rivelata sulla Road Map che Honor intende seguire per il rilascio di questa nuova versione che dovrebbe debuttare insieme ad un aggiornamento dell’interfaccia utente EMUI. Tuttavia, appare evidente che anche Honor 9, in qualità di top di gamma più recente, riceverà Android 8.0 Oreo.

I dubbi rimangono per Honor 8, il terminale più apprezzato e venduto dell’azienda cinese, che secondo noi di TecnoAndroid.it non riceverà mai il major update sviluppato da Google. E i motivi ve li abbiamo spiegati in questo articolo, specificando che Honor non è molto clemente con il supporto ai suoi dispositivi che in alcuni casi vengono “abbandonati” ad appena un anno dalla presentazione.

ANDROID 8.0 OREO PER HONOR, COME PREPARARSI

L’aggiornamento, per quei pochi dispositivi di casa Honor che lo riceveranno, arriverà a fine anno ma è consigliabile prepararsi all’arrivo da subito. Trattandosi di una versione particolarmente corposa, è bene eliminare tutti i dati superflui dalla memoria interna e quindi immagini, video e file vari di cui si può fare a meno.

Successivamente disinstallare tutte le applicazioni che non si utilizzano. A questo punto non rimane che eseguire un backup completo del dispositivo.

Articolo precedenteNetflix, arriva il supporto HDR per i nuovi smartphone LG, Samsung e Sony
Articolo successivoNoitel Mobile: Tanti Giga e tanti minuti di chiamate voce a 10,90 euro al mese