blackberry KEY one
Blackberry KeyONE è la nuova scommessa dell’azienda per tornare competitiva nel settore smartphone

Blackberry ha presentato da qualche mese il modello KeyONE caratterizzato dalla presenza di una tastiera fisica, una feature che non si vedeva sugli smartphone da qualche tempo. Proprio per questo motivo, lo smartphone è stato utilizzato sia per testarne la resistenza si per mostrare la componentistica interna.

L’utente YouTube che ha deciso di maltrattare questo smartphone è il solito JerryRigEverything, ormai un esperto del settore. Attraverso i sui video, è possibile osservare anni di utilizzo e usura sugli smartphone in pochi minuti.

Si tratta di prove spesso estreme ma che i migliori terminali in circolazione possono superare senza grossi danni. Purtroppo in una prova di resistenza, il display del terminale si è staccato dai supporti in seguito alla mancanza di un adeguato fissaggio.

In seguito a questa esperienza, la stessa Bleckberry ha effettuato una revisione hardware per modificare questo problema e poter commercializzare in tranquillità il dispositivo. Sempre JerryRigEverything ha inoltre deciso di effettuare un teardown del terminale per osservlo dall’interno.

Leggi anche:  CAT S41, il rugged phone torturato da JerryRigEverything

In seguito all’apertura dell o smartphone, è emerso come la batteria è fissata in una maniera talmente particolare che la rimozione ne comporta la rottura. Infatti la stessa è fissata con un adesivo molto resistente. In compenso per la sostituzione del display è possibile solo disconnetterla e non rimuoverla.