Facebook Messenger
Facebook, introduce la pubblicità nell’app Messenger

Facebook Messenger, la chat del social network, integra un filtro di spam che filtra i messaggi che vengono etichettati inutili per l’utente. Tuttavia, il sistema di riconoscimento di questi messaggi utilizza delle regole poco chiare tanto che possono essere nascoste anche le conversazioni di cui l’utente avrebbe voluto essere notificato. Una situazione che può portare, potenzialmente, a spiacevoli episodi con le persone che cercano di contattarsi e noi che non rispondiamo.

Messaggi che vengono archiviati all’interno di una cartella “segreta” di cui pochissimi utenti conoscono l’esistenza. È per questo che abbiamo deciso di spiegarvi come accedere a questa cartella e leggere eventuali messaggi non recapitati, sia dal browser web del vostro computer che dall’applicazione mobile dedicata. In ogni caso i passaggi da seguire sono piuttosto semplici oltre che brevi.

FACEBOOK MESSENGER, ACCEDERE ALLA CARTELLA SEGRETA DA BROWSER

  • Accedere a Facebook inserendo le credenziali del proprio account;
  • Cliccare su Messaggi > Richieste messaggi sulla sinistra della schermata pop-up che si apre;
  • Cliccare su Vedi richieste con filtri. Automaticamente, appariranno i messaggi che Facebook ha automaticamente etichettato come “spam”.

FACEBOOK MESSENGER, ACCEDERE ALLA CARTELLA SEGRETA DALL’APPLICAZIONE

Si può fare anche attraverso l’applicazione mobile:

  • Accedere all’app con il proprio account;
  • Andare nelle Impostazioni dell’app > Persone;
  • Toccare Richieste messaggi e Vedi richieste con filtri. Se ci sono messaggi filtrati automaticamente, appariranno in questa schermata.
Articolo precedenteTIM, ecco le migliori offerte per avere iPhone 7 ed il Samsung Galaxy S8
Articolo successivoAndroid: ecco quali app non dovete scaricare dal Play Store