Sony ha appena lanciato tre smartphone all’IFA 2017 di Berlino. La società nipponica ha aggiunto l’ Xperia XZ1 e XZ1 Compact alla sua linea dei top di gamma XZ. Insieme a questi due smartphone, Sony ha presentato anche l’ Xperia XA1 Plus.

Nella nostra video anteprima scoprite tutti i dettagli

 

Durante la presentazione, la società ha dichiarato che tutti gli smartphone saranno disponibili in Europa a partire da Settembre. Per gli utenti residenti in Gran Bretagna, è possibile pre-ordinare l’ Xperia XZ1 ed XZ1 Compact a partire da oggi. Tuttavia, anche quì, i clienti dovranno aspettare un po’ prima di poter mettere le mani sugli smartphone. Le spedizioni per l’Xperia XZ1 inizieranno il 22 Settembre, mentre le spedizioni dell’ XZ1 Compact avranno inizio il 29 Settembre. Parlando di specifiche, entrambi i device sono i primi smartphone ad essere rilasciati con, a bordo, l’ultima realese di Android 8.0 Oreo. L’ Xperia XZ1 dispone di un display Full HD HDR da 5,2 pollici.

E’ dotato di un processore Octa-core, Qualcomm Snapdragon 835 a 2,4 GHz. Troviamo, poi, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interno. Sulla parte posteriore, troviamo un sensore fotografico da ben 19MP mentre sul frontale, c’è spazio per una lente da 13 MP. Il dispositivo monta una batteria da 2.700mAH. La suite di connettività del Sony Xperia XZ1 offre il supporto al Bluetooth 5.0 e l’USB di tipo C. Passando alla verisone più piccola, l’ Xperia XZ1 Compact arriva con un display LCD IPS da 4,6 pollici con risoluzione di 720 × 1280 pixel.

Anche quì, a far muovere il tutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 835 dotato di memoria RAM da 4 GB e capacità di archiviazione da 32 GB. Passando alla fotocamera, il sensore posteriore è da 19MP. La fotocamera frontale da 8 megapixel è dotata di una lente grandangolare, che estende il campo visivo a 120 gradi. Lo smartphone è supportato da una batteria da 2.700mAh. L’Xperia XZ1 Compact è dotato della nuova funzionalità 3D Creator. Anche quì, troviamo il bluetooth in versione 5.0

FONTEgizbot
Articolo precedenteFifa 18: come iniziare al meglio la nuova stagione di FUT
Articolo successivoWhatsApp, ritorna a circolare la storica bufala del virus che formatta il telefono