whatsapp

Gode della fama di miglior app di messaggistica istantanea in assoluto, è l’app più scaricata in tutti gli store dei vari sistemi operativi ed è anche la più utilizzata ogni giorno. Stiamo chiaramente facendo riferimento a WhatsApp, app che ha permesso di mandare in pensione i tanto amati SMS.

Molte sono le novità introdotte da WhatsApp ultimamente, e sembra che ce ne siano ancora pronte ad arrivare. Non c’è però un metodo per fermare i registratori di note vocali incalliti, i quali sembrano aver dimenticato l’utilizzo della tastiera.

Ecco come leggere il contenuto delle note vocali

In molti sono ormai stanchi di ascoltare le note vocali ricevute da amici e parenti, ma non disperate, c’è una soluzione che vi permetterà di evitarne l’ascolto ed allo stesso tempo di non perderne il contenuto.

whatsapp

Qual è il metodo? Leggere ciò che è contenuto all’interno delle note vocali. Vi sembrerà impossibile, ed invece il metodo c’è. Basterà infatti fare affidamento sull’ancora non famosa app che prende il nome di Speechless, applicazione disponibile per iOS e Android che trasforma le sorgenti audio in testo.

Usare Speechless è davvero semplice: innanzitutto dovrete scaricare l’applicazione dal Play Store o dall’App Store, installandola poi sul vostro smartphone. Fatto ciò, aprite WhatsApp e scegliete una conversazione in cui è presente un messaggio vocale.

whatsapp

Una volta che avrete scelto il messaggio, vi basterà selezionarlo e scegliere “condividi”, scegliendo poi Speechless come app di condivisione. Scegliete la lingua italiana ed eseguite la trascrizione in automatico.

La chiave di tutto è parlare chiaramente in italiano, in modo tale che l’app riesca a riconoscere in modo corretto ogni parola proferita durante la registrazione. E’ infatti attualmente sconosciuta a Speechless l’abitudine di molti di parlare il dialetto.

Scaricatela presso i nostri collegamenti diretti al Play Store ed all’App Store; li trovate direttamente qui sotto. Fateci sapere come vi trovate e date una vostra opinione al servizio.

Speechless
Speechless
Developer: Becreatives Srl
Price: Free
‎Speechless By Becreatives
‎Speechless By Becreatives
Articolo precedentePassa a Vodafone: le tariffe di settembre nascondono alcune novità
Articolo successivoApple, anche stavolta hai ragione: i numeri dicono che gli AirPods sono un successo