Il palco è pronto e l’iPhone più evoluto di sempre sarà lanciato molto presto. Apple ha già iniziato ad inviare gli inviti ufficiali per la presentazione del 12 Settembre. E mentre tutti stanno attendendo con fermento l’arrivo dell’iPhone 8, in rete sono apparse alcune indiscrezioni sul modello del prossimo anno.

Iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sull’ iPhone del 2018

Secondo una relazione di The Investor, l’iPhone del 2018 arriverà in due varianti con display OLED, la prima con dimensioni da 5,85 pollici e l’altra ancora più grande, con un display da 6,44 pollici. La relazione, continua, menzionando come Apple abbia già avviato lo sviluppo di un pannello OLED da 6 pollici, con l’obiettivo di lanciare nel 2018 lo schermo più grande mai introdotto su un iPhone. Samsung Display dovrebbe essere il fornitore unico dei pannelli OLED e le due aziende hanno, già, iniziato a lavorare sul progetto.

Se vi starete chiedendo come farà Apple, ad integrare uno schermo così grande, mantenendo una dimensione piuttosto compatta, la casa di Cupertino eliminerà completamente i bordi laterali, con la scocca anteriore che sarà completamente rivestita dal display. L’attuale l’iPhone 7 Plus, lo smartphone con lo schermo più grande di Apple, è stato criticato molto per le sue dimensioni e la difficoltà di utilizzo, risultando impossibile da utilizzare con una sola mano. Inutile dire che Apple dovrà apportare diverse modifiche al design, che saranno necessarie ad affrontare la concorrenza. Samsung ed LG insegnano.

Tornando al prossimo iPhone 8, sarà svelato insieme ad iPhone 7 ed iPhone 7s Plus il 12 Settembre. L’evento di lancio inaugurerà il nuovissimo Steve Jobs Theatre, costruito affianco all’Apple Park . Il dispositivo verrà lanciato in tre diversi tagli di memoria. La versione top,  sarà dotata di uno spazio di archiviazione da ben 512 GB. L’iPhone 8 sarà il primo iPhone a presentare un display OLED con un design a schermo intero ed il supporto alla ricarica wireless.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSnapdragon 670 svelato per errore da Qualcomm
Articolo successivoTIM: ecco le promozioni più vantaggiose per il mese di Settembre