Google Maps
Google Maps

Google Maps è una delle applicazioni più apprezzate di BigG. I clienti amano la piattaforma per i più svariati motivi, non ultimo il costante aggiornamento che gli sviluppatori sono soliti applicare. Nelle prossime settimane, tutti gli utenti che utilizzano tale servizio potranno beneficiare di nuove funzioni, una delle quali attesa da tempo.

Su Google Maps si potrà impostare la voce del navigatore

Come anticipato, il nuovo update di Maps porterà in dote la possibilità di cambiare voce al proprio navigatore. Gli utilizzatori potranno scegliere la lingua con cui ascoltare le indicazioni stradali e questa potrà essere anche differente rispetto all’idioma dell’app. Ad esempio, sarà possibile ascoltare il navigatore in inglese ed avere le indicazioni scritte in italiano.

Non è questa però l’unica sorpresa in arrivo con Google Maps. Con la release di Android Oreo è lecito aspettarsi l’introduzione dello strumento “Picture in Picture”: il suo roll out, stando alle ultime indicazioni, dovrebbe completarsi nel giro di un paio di settimane.

Per il futuro, i piani di BigG sono già stabiliti. Dopo aver privilegiato – e di molto – gli automobilisti, gli sviluppatori dell’app vogliono dedicarsi anche ai motociclisti. Non sappiamo ancora quali novità possano essere in serbo per gli amanti delle due ruote, ma sicuramente è lecito aspettarsi qualcosa di grande in perfetto stile Google.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteInstagram, i dati personali di 6 milioni di utenti sono a rischio
Articolo successivoEssential Phone, la qualità mediocre delle foto può essere migliorata con Google Camera