Smartphone
Smartphone Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, primi classificati

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. I dispositivi possono acquisire una maggiore fluidità all’interno dell’interfaccia di sistema e una migliore autonomia della batteria con un semplice file APK. È quanto emerso in rete dopo che alcuni utenti hanno provato ad installare la TouchWiz 6.1.50.2, la più recente versione dell’interfaccia utente di Samsung sviluppata per Galaxy S8 e tutti gli altri dispositivi del usciti quest’anno.

Incredibilmente, dai feedback pubblicati in rete, in seguito all’installazione non solo si ottengono le novità sviluppate da Samsung a partire dalle gesture per accedere al pannello delle notifiche, ma anche tutta una serie di perfezionamenti che riducono i tipici lag di questa interfaccia. La TouchWiz, infatti, è famosa per essere tra le UI meno veloci anche se più complete proprio perché troppo carica di elementi e mal ottimizzata.

GALAXY S7 ED S7 EDGE, COME MIGLIORARE FLUIDITÀ E LA DURATA DELLA BATTERIA

La procedura è molto semplice e prevede l’installazione del file APK della TouchWiz disponibile gratuitamente a questo indirizzo. Il file, una volta scaricato direttamente con lo smartphone, si installa come una normale applicazione a patto di avere attiva l’opzione per l’installazione da sorgenti sconosciute.

La voce è disponibile nel menu impostazioni alla scheda Applicazioni o Sicurezza in base al dispositivo. Una volta terminata l’installazione riavviate lo smartphone e godetevi i miglioramenti.

ATTENZIONE: Trattandosi di un’interfaccia sviluppata per terminali differenti da Galaxy S7 ed S7 Edge, non è escluso che l’installazione possa portare alcuni bug e malfunzionamenti.

Articolo precedenteGoogle per iOS introduce le risposte istantanee nelle ricerche
Articolo successivoGoogle, Facebook e Amazon ci spiano e sanno tutto di noi, ecco come difendersi