Pokémon GO leggendari
Da oggi Niantic Labs ha reso disponibili per Pokémon GO i tre cani leggendari di seconda generazione, riuscirete a catturarli tutti??

Dopo quasi un anno di stallo che ha fatto perdere alla killer app di Niantic una grossissima fetta di utenti attivi, Pokémon GO sembra inarrestabile, nuovi aggiornamenti, nuove funzioni e nuovi pokémon catturabili si stanno accumulando in questi caldissimi mesi estivi. Da luglio, difatti, Niantic Labs, dopo le numerose critiche ricevute nei mesi precedenti in cui il gioco ormai ristagnava sulla semplice cattura dei pokémon selvatici e la conquista estremamente ripetitiva delle palestre sparse in giro per le città di tutto il mondo, ha introdotto le battaglie raid e, poco dopo, le battaglie raid leggendarie le quali permettevano a gruppi più o meno numerosi di utenti di avere una chance di catturare, a rotazione, i primi quattro pokémon leggendari, ossia, Lugia, Zapdos, Moltres e Articuno.

A partire da oggi invece, come Niantic ha reso noto tramite il proprio sito internet ed i propri account social, nella palestre di tutto il mondo sono stati resi disponibili i raid leggendari che riguardano la seconda tornata di mostriciattoli rari, ossia i tre cani leggendari della regione di Jotho, Entei, Suicune e Raikou. La smania dei giocatori dunque è tutt’altro che assopita. Da noi, in Europa ed in Africa, da oggi e per tutto il mese di settembre sarà disponibile alla cattura tramite raid leggendario il pokémon di tipo fuoco Entei, mentre Raikou, leggendario di tipo elettro, e Suicune, leggendario di tipo acqua, sono stati resi disponibili rispettivamente nelle Americhe e nella regione Asia – Pacifico. Dal 30 settembre ci sarà un cambio di disponibilità che porterà a ruotare i tre pokémon nelle palestre mondiali, così come, poi, dal 31 ottobre, al fine di renderli tutti disponibili alla cattura in tutte le zone del mondo.

Nell’annuncio di Niantic Labs non c’è alcun accenno ad Oh-Oh e MewTwo, gli ultimi due leggendari mancanti all’appello (ricordiamo che Celebi e Mew sono pokémon mitici e, pare, verranno catturati con meccaniche diverse dai leggendari), molto attesi dai giocatori in quanto, secondo le statistiche, risultano i pokémon più potenti in Pokémon GO.

VIAPokémon GO - Sito ufficiale
Articolo precedenteAndroid: come velocizzare il proprio smartphone in 6 semplici passi
Articolo successivoGalaxy S9 potrebbe arrivare a Gennaio con caratteristiche da paura