Siamo arrivati a settembre e come di norma regola, i vari operatori italiani (Tim, Wind Tre e Vodafone) non perdono tempo nel proporre più offerte possibili per cercare di strappare qualche cliente alla concorrenza.

Ogni operatore cerca di attuare la strategia migliore, alcuni prediligono le offerte winback, tramite sms o contatto telefonico, per riconquistare un cliente perduto, altri invece, si focalizzano sui propri clienti in modo da rafforzare il legame, come una vera e propria famiglia.

Per rendere più chiara l’idea dell’utente, andiamo a vedere quali sono le offerte migliori che propongono i vari operatori telefonici, scegliendo quella più idonea in base alle proprie esigenze.

Passa a Tim

La migliore offerta dell’operatore Tim che si può attivare in questo momento, si chiama Ten Go ed è riservata ai clienti Wind Tre e operatori virtuali. I clienti che passeranno a Tim, potranno usufruire, al costo di 10 Euro ogni quattro settimane, dei seguenti servizi:

  • chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 10 Giga di traffico dati in velocità 4G.

L’offerta è attivabile online effettuando un costo di 20 Euro con 15 Euro di credito residuo, inoltre, il costo di attivazione è di 23 Euro, ma essendo in promozione, il prezzo scende a soli 3 Euro, se il cliente rimane con l’operatore per almeno 24 mesi.

L’offerta può essere attivata anche recandosi in un negozio Tim, dove i costi di attivazione equivalgono a 29 Euro (in promozione a 9 Euro).

Passa a Wind Tre

L’operatore Wind Tre ha deciso di rivisitare una vecchia promozione con l’intento di migliorarla, in modo da soddisfare nel migliore dei modi l’esigenze dei clienti. L’offerta proposta a coloro che decidono di cambiare operatore, si chiama All Inclusive Unlimited Online Edition ed offre al costo di 10 Euro ogni quattro settimane:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 500 sms verso tutti;
  • 5 Giga di traffico dati in velocità 4G/LTE.

Effettuando l’attivazione online con portabilità del proprio numero, è previsto un costo di attivazione pari a 3 Euro, invece di 19 Euro per chi rimane per almeno 24 mesi con l’operatore, altrimenti, verranno addebitati i restanti 16 Euro sul credito residuo. La nuova sim sarà inviata direttamente nelle varie abitazioni in modo gratuito oppure pagando 9 Euro.

Chi decide di passare a Wind Tre, ha in riserva un’altra offerta attivabile anche per i già clienti, e stiamo parlando della promozione Play Summer. Quest’ultima prevede soglie e addebito settimanale su credito residuo, offrendo:

  • 250 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 3,75 Giga di traffico dati;
  • costo 2,25 Euro ogni sette giorni.

Ogni 28 giorni, i clienti potranno usufruire fino a 1000 minuti e 15 Giga al costo di 9 Euro ogni quattro settimane.

Per i nuovi clienti il costo di attivazione è pari a 9 Euro, mentre per i già clienti il costo sale a 15 Euro. Inoltre, è previsto un costo settimanale dell’opzione di 2,25 Euro. Acquistando online l’offerta, permette di ricevere gratuitamente l’invio delle nuova sim a domicilio al costo di 20 Euro (credito residuo 20 Euro).

Passa a Vodafone

L’operatore rosso, a differenza della concorrenza, ha deciso di puntare sulle offerte attivabili tramite contatto telefonico, le cosiddette ‘Offerte Winback’. Tali offerte possono essere proposte ai clienti in diverse modalità, ad esempio, via sms, codici coupon, edizione limitata e contatto telefonico dagli uffici commerciali.

Vodafone ha come obiettivo, quello di riconquistare i clienti che ha perduto nel corso degli anni, attraverso le seguenti offerte:

  • Vodafone Special 4GB: 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, e 4 Giga di traffico dati in velocità 2G-3G-4G al costo di 10 Euro ogni quattro settimane. E’ attivabile per i clienti che provengono da PosteMobile, FastWeb, CoopVoce, Tiscali, NoiTel Mobile, Rabona Mobile e altri Operatori Virtuali. Costo di attivazione dell’offerta è 3 Euro.
  • Vodafone Special 7GB: 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, e 7 Giga di traffico dati in velocità 2G-3G-4G al costo di 10 Euro ogni quattro settimane. E’ attivabile solamente per i clienti Wind Tre, effettuando un costo di attivazione dell’offerta pari a 9 Euro.

 

Articolo precedenteGoogle Assistant, sarà possibile fare uno screenshot con un comando vocale
Articolo successivoPassa a Tre Italia: disponibile ancora per qualche giorno la promo Play Summer