Quante volte avete provato a fare uno screenshot e non ci siete riusciti? Dite la verità: spingere due tasti nello stesso momento non è mai così facile come sembra. Proprio per questo Google Assistant ha aggiunto un nuovo comando: gli utenti potranno digitare “fai uno screenshot” o semplicemente pronunciarlo, e Google Assistant lo farà per voi.

Eventuali elementi aggiuntivi dell’interfaccia utente, come la barra di stato e la barra di navigazione, non saranno inclusi e lo screenshot conterrà solo l’immagine visualizzata sullo schermo. Una volta eseguito, verrà aperto il menù di condivisione, che consentirà di caricare lo screenshot sui social o di condividerlo con gli amici.

Un comando che verrà utilizzato da tanti utenti

Il nuovo comando arriva dopo l’implementazione di un pulsante all’interno di Google Assistant, che consente agli utenti di eseguire uno screenshot. Poiché il nuovo comando si basa sulla funzione di screenshot esistente, integrandola con i metodi di controllo normali di Assistant, che sono comandi verbali o digitati, il metodo del pulsante potrebbe essere eliminato.

Google non si è ancora espressa sulla nuova funzionalità, il che significa naturalmente che la società non ha ancora detto se questo nuovo comando abbia sostituito il pulsante dello screenshot o se sarà possibile utilizzare entrambi. In ogni caso, utilizzare Google Assistant è ora uno dei modi più semplici per fare uno screenshot su Android.

Google Assistant arriverà in Italia e in Italiano nel corso dei prossimi mesi, come è stato annunciato ieri durante l’evento di presentazione di LG V30. Non vediamo l’ora di utilizzare anche noi l’assistente virtuale di Google. E voi? Siete curiosi?

VIAandroidauthority
FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteRete superveloce 5G: Tim, Vodafone, Wind 3 e Iliad si preparano alla sfida per l’assegnazione delle frequenze
Articolo successivoPassa a Tim, Wind Tre e Vodafone: ecco le offerte migliori del mese di settembre