whatsapp novità aggiornamento

Chiunque in possesso di uno smartphone si imbatte in vari problemi durante la sua vita. Uno dei più grandi ed all’apparenza irrisolvibili, si presenta quando vengono cancellate delle conversazioni importanti.

Proprio i messaggi eliminati dallo smartphone possono costituire a volte una grave perdita, sia in termini lavorativi che affettivi. Se parliamo di messaggi, parliamo automaticamente di WhatsApp, l’applicazione per messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Ora vi starete chiedendo: come faccio a recuperare una conversazione cancellata da WhatsApp? Il metodo c’è, e permette di recuperare tutto senza alcun problema.

Ecco i passi da seguire per recuperare i messaggi cancellati

Per prima cosa dovremo scaricare il programma su PC, DrFone Toolkit, appartenente a casa Wondershare. Fatto ciò, ci basterà collegare il nostro dispositivo, Android, iOS, Windows o altro che sia, al PC;

whatsapp

per far sì che il PC riconosca il nostro smartphone, bisognerà abilitare il debug USB mediante le Opzioni Sviluppatore, che compaiono nelle impostazioni di uno smartphone Android dopo aver toccato la dicitura “numero di serie” per 8 volte di fila.

whatsapp

Fatto ciò, DrFone riconoscerà il nostro smartphone. Una volta effettuato il riconoscimento, basterà cliccare sulla sezione “Recupero dati“, ovvero la prima a sinistra posizionata in una tile verticale.

whatsapp

Eseguita tale operazione, basterà avviare il processo e attendere che questo termini. Lo smartphone si riavvierà più volte, per cui niente paura: è tutto normale. Fateci sapere com’è andata e se siete riusciti a recuperare i vostri messaggi persi.

Articolo precedenteIFA 2017: la conferenza DJI in live, ecco le novità presentate!
Articolo successivoDJI presenta Mavic Pro Platinum, caratteristiche, prezzi e disponibilità