Sony XZ1
Ecco come potrebbe essere il nuovo smartphone Sony

Manca poco alla conferenza che Sony terrà a IFA 2017. Durante l’evento Berlinese, l’azienda giapponese dovrebbe sollevare il sipario sui tanto attesi nuovi smartphone della famiglia Xperia. In particolare ci si aspetta la presentazione di Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact, ma ci sarà spazio anche per altri prodotti e un misterioso terminale caratterizzato dal numero di serie G34XX.

Xperia XZ 1 sarà il nuovo top di gamma di Sony mentre Xperia XZ1 Compact la sua versione lite. Grazie al solito Evan Blass anche noto come Evleaks, siamo venuti a conoscenza delle colorazioni che saranno disponibili al lancio. In particolare saranno quattro: nero, blu, argento e rosa.

In un rendere più grande, è possibile ammirare la colorazione blu più nel dettaglio:

Dal punto di vista tecnico, secondo i rumor che si sono susseguiti in questi giorni, Sony Xperia XZ1 sarà caratterizzato da un Display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD.

Leggi anche:  Android Oreo: quali sono gli smartphone che riceveranno l'aggiornamento? Ecco la lista

Il System on a Chip sarà il Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 4 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore dovrebbe essere composta da un sensore da 19 MP in grado di supportare la registrazione in 4K e lo slow motion fino a 960 fps.

Sarà presente la porta USB Type C per la ricarica e il trasferimento dei dati, oltre che il connettore jack da 3.5 mm per le cuffie. A bordo troveremo Android Nougat 7.0 ma a breve potrebbe arrivare Android Oreo 8.0, secondo quanto dichiarato da Google.

Per l’ufficialità basterà attendere ancora qualche ora. L’inizio della conferenza è prevista per le ore 13.00.