MicroSD sandisk 400

A parte casa Apple, ormai quasi tutti i produttori di smartphone, oltre a mettere a disposizione ampi e vari tagli di memoria con i loro dispositivi, permettono ad ogni utenti di ampliare la capienza con l’utilizzo di una scheda MicroSD.

Molti sono i leader nel settore delle schedine di memoria, ma a svettare spesso e volentieri, insieme a pochi altri, è casa SanDisk, che ogni anno propone novità importanti per i propri utenti.

La MicroSD più capiente al mondo ha 400 GB ed è di SanDisk

Come tutti gli appassionati di tecnologia ben sanno, è già in corso la nota kermèsse annuale che si tiene a Berlino, meglio conosciuta come IFA 2017. 

Durante l’evento, Western Digital, attualmente proprietaria di SanDisk, ha ufficialmente annunciato l’arrivo della MicroSD più capiente al mondo: ecco la nuova SanDisk Ultra 400GB microSDXC UHS-I. 

sandisk

Questa nuova MicroSD va a soddisfare le richieste della SD Association che permettono la gestione di un valore IOPS precisamente di 500 in scrittura e addirittura 1500 in lettura. La rapidità è garantita anche dalla velocità di trasferimento che supera i 100 MBps, il tutto su una schedina di memoria che potrà contenere ben 40 ore di filmati in risoluzione Full HD 1080p. 

SanDisk fa inoltre sapere che la sua nuova creazione è resistente alle alte temperature, ai Raggi X ed anche ai liquidi. Per quanto riguarda il prezzo, la nuova SanDisk Ultra 400GB microSDXC UHS-I sarà venduta a 249,99$ negli USA, i quali equivalgono a circa 209€. 

In merito alla disponibilità per il mercato europeo non sappiamo ancora nulla, ma tutto lascia pensare che non ci sarà alcun problema nel reperirla.

VIAFONEARENA
Articolo precedenteEssential Phone, che figuraccia: i dati riservati di 70 clienti condivisi in pubblico
Articolo successivoPassa a Vodafone, ecco le tre migliori offerte per il mese di Settembre