Tutti amano un buon affare, specialmente quando si tratta di viaggiare. Perseguendo il suo obiettivo di rendere più facile la nostra vita, Google ha recentemente affrontato il tema dei viaggi, fornendo strumenti di ricerca per voli e alberghi, nonché un’app per aiutarci a pianificare e organizzare i viaggi già prenotati.

Google Search già mostra quando una leggera rettifica alle date di viaggio ci consente di risparmiare denaro, ma ora sta aggiungendo strumenti migliori per le persone le cui date di viaggio sono più flessibili.

Scegli le date del viaggio meno costose

 

Tre persone su cinque, che hanno programmato una vacanza nell’ultimo anno, hanno dichiarato che sarebbero disponibili a cambiare le date del viaggio se questo significasse risparmiare denaro. Cliccando sulla scheda “Date“, viene visualizzata una combinazione di date sul calendario con i rispettivi prezzi, con i prezzi più economici evidenziati in verde e quelli più costosi in rosso. Se avete già in mente la durata del viaggio, la scheda “Grafico prezzi” mostrerà come i prezzi variano per date diverse. Queste nuove funzionalità sono già disponibili sul tuo smartphone e saranno disponibili su Google Flights versione desktop entro l’anno.

Non solo voli, ma sarà possibile prenotare anche hotel

Google ha aggiunto nuove funzionalità anche per aiutarti a trovare le date più economiche per prenotare un hotel. Quando scegli le date per un determinato hotel, vedrai ora la tariffa per notte nella visualizzazione del calendario. Oppure potrai anche controllare le tendenze dei prezzi di un hotel per vedere come i prezzi cambiano nel tempo.

Considerate gli aeroporti vicini o la posizione dell’hotel per diminuire i costi

Lo sapevate che ci sono dieci grandi aeroporti a tre ore dalla città di New York? A volte cambiare l’aeroporto di destinazione può fare una grande differenza nel prezzo. Infatti, per più del 25% delle ricerche di voli, è possibile ottenere un prezzo migliore scegliendo un aeroporto alternativo.

Inoltre ora si potranno vedere tutti gli aeroporti nelle vicinanze su una mappa interattiva, visualizzare la distanza tra ciascuno e la tua destinazione finale e selezionare gli aeroporti più convenienti da includere nei tuoi risultati.

Per quanto riguarda la ricerca di un hotel, si potranno vedere i prezzi su una mappa per identificare rapidamente le migliori aree e gli hotel per il tuo budget e le tue esigenze. Magari puoi trovare un hotel a pochi passi dal museo che ti interessa ad un ottimo prezzo.

Abbiamo capito che quando si tratta di pianificare un viaggio, la flessibilità paga. Cercare voli e hotel su Google per risparmiare tempo e denaro può essere considerata un’ottima alternativa, che ne pensate? Provate anche voi a cercare i prezzi per la vostra prossima meta!

VIAandroidpolice
FONTEgoogle
Articolo precedenteWhatsapp, 5 funzioni che verranno integrate nei prossimi aggiornamenti
Articolo successivoEcco Instagif, la fotocamera che stampa immagini in formato GIF