Android

Il mondo dell’hi-tech va di fretta, si sa. Non c’è nemmeno il tempo per godersi il lancio di un nuovo prodotto o di un nuovo software che è già tempo di pensare alla sua successione. Le grandi aziende non possono attuare un pensiero filosofico diverso: lo sa molto bene Google che, dopo aver lanciato Android 8.0, ora si concentra sulla nuova versione.

Android 9.0 ed il suo primo nome

Secondo quanto si apprende da fonti ben vicine a Mountain View, gli sviluppatori stanno già tracciando una road map per la costruzione del nuovo sistema del robottino verde. Come è giusto che sia in queste prime battute, il programma di BigG è assolutamente top secret, anche se qualcosa è emerso.

Allo stato attuale, della versione 9.0 conosciamo il nome. Le indiscrezioni ci dicono che l’appellativo del software sarà “Android P”. Per cosa stia la “P” non ci è dato sapere. Ciò che è possibile intuire è che la parola sarà anch’essa vicina al mondo dei dolciumi (un po’ come accaduto con la “O” dell’attuale Oreo).

Il lavoro sul futuro Android 9.0 non ferma certamente lo sviluppo del sistema lanciato pochi giorni fa. Google corre veloce e pare sia già vicina al lancio dell’aggiornamento 8.1

VIAxda-developers
Articolo precedenteWhatsApp down oggi 31 agosto: app bloccata su “connetto”
Articolo successivoEssential Phone, che figuraccia: i dati riservati di 70 clienti condivisi in pubblico