Android

Il mondo dell’hi-tech va di fretta, si sa. Non c’è nemmeno il tempo per godersi il lancio di un nuovo prodotto o di un nuovo software che è già tempo di pensare alla sua successione. Le grandi aziende non possono attuare un pensiero filosofico diverso: lo sa molto bene Google che, dopo aver lanciato Android 8.0, ora si concentra sulla nuova versione.

Android 9.0 ed il suo primo nome

Secondo quanto si apprende da fonti ben vicine a Mountain View, gli sviluppatori stanno già tracciando una road map per la costruzione del nuovo sistema del robottino verde. Come è giusto che sia in queste prime battute, il programma di BigG è assolutamente top secret, anche se qualcosa è emerso.

Allo stato attuale, della versione 9.0 conosciamo il nome. Le indiscrezioni ci dicono che l’appellativo del software sarà “Android P”. Per cosa stia la “P” non ci è dato sapere. Ciò che è possibile intuire è che la parola sarà anch’essa vicina al mondo dei dolciumi (un po’ come accaduto con la “O” dell’attuale Oreo).

Leggi anche:  Google complica la ricerca e il salvataggio delle immagini, ecco perché

Il lavoro sul futuro Android 9.0 non ferma certamente lo sviluppo del sistema lanciato pochi giorni fa. Google corre veloce e pare sia già vicina al lancio dell’aggiornamento 8.1