Android Oreo

Android 8.0 Oreo arriverà entro qualche mese sui primi dispositivi compatibili e solo il prossimo anno sui top di gamma più moderni ma già, in quel di Moutain View, un team di ingegneri lavora spedito alla prossima versione del sistema operativo mobile di Google. Gli utenti che sono fermi ancora ad una vecchia versione di Android non apprezzeranno ma è quanto rivela l’Android Open Source Project.

Sulla piattaforma di Big G è stato aperto un nuovo tag, chiamato master-p, che fa un chiaro riferimento ad Android P. E dagli attribuiti assegnati al tag si apprende che sono già in prova le prime build su Pixel e Pixel XL. Si tratta dei Google Phone, i modelli che verranno aggiornati quest’anno ad ottobre. Gli altri dettagli sono privati, per cui non c’è dato sapere altro.

Android Open Source Project

 

ANDROID 9.0 P, I POSSIBILI NOMI

È praticamente impossibile prevedere con esattezza quale sarà il nome completo di Android 9.0 P ma, da appassionati del robottino verde quali siamo, abbiamo stilato un elenco con i possibili nomi. Fateci sapere nei commenti qual è il vostro preferito.

  • Android 9.0 Pancake, tipico dolce della colazione americana
  • Android 9.0 Petit Four, i tipici dolci della pasticceria francese
  • Android 9.0 Pound Cake, torta con farina, burro, uova e zucchero
  • Android 9.0 Profiterole, dolce con bignè riempito di crema pasticciera
  • Android 9.0 Puff Pastry, dolce di pasta sfoglia
Articolo precedenteVodafone: le offerte dati Summer Pack prorogate fino al 17 settembre
Articolo successivoGoogle ARCore, la Realtà Aumentata disponibile per gran parte dei dispositivi Android