EMUI Huawei
EMUI è l’interfaccia utente proprietaria di Huawei

Huawei si prepara per un fine anno esplosivo sia dal punto di vista hardware sia dal punto di vista software. Sarà, tra poche ore, protagonista ad IFA 2017 con la presentazione del nuovo System on a Chip Kirin 970. Durante il mese di ottobre sarà presentato il Mate 10, il nuovo phablet che andrà a competere con LG V30 e Samsung Galaxy Note 8.

La fine dell’anno sarà caratterizzata invece da un annuncio software, secondo i rumor che si susseguono in rete. Infatti, secondo un posto sul social network cinese Weibo, Huawei avrebbe intenzione di presentare la nuova EMUI 6.0. Si tratta dell’interfaccia utente proprietaria realizzata dall’azienda che verrà sicuramente introdotta sui dispositivi più recenti come il P10.

Considerando il recente lancio di Android Oreo 8.0, la EMUI sarà basata sull’ultima distribuzione del robottino verde disponibile. In questo modo si potranno integrare le varie personalizzazioni di Huawei con le migliorie prestazionali e operative apportata da Google alla nuova versione di Android.

La Emotion UI, secondo la fonte, sarà caratterizzata da un nuovo design. In questo modo la navigazione tra i menù risulterà semplificata e più immediata. Si potrà inoltre godere della modalità Picture in Picture, della nuova gestione delle notifiche e dei volumi del dispositivo e degli accessori bluetooth.

Google ha lavorato a stretto contatto con i produttori per permettere l’arrivo in tempi rapidi del major update sui vari terminali. Se questo dovesse rivelarsi vero, la nuova interfaccia potrebbe addirittura debuttare con il Mate 10 ed essere rilasciata entro la fine dell’anno per i dispositivi compatibili.

VIAgsmarena
FONTEweibo
Articolo precedenteBlackBerry: in arrivo uno smartphone resistente all’acqua, ecco i dettagli
Articolo successivoInstagram, finalmente sarà possibile condividere post multipli con diversi formati