ASUS

Asus lancia la gamma rinnovata dei nuovi Zenbook Flip, Zenbook e Vivo con diverse novità.

Davvero importanti le novità portate ad IFA da Asus

 

Durante la conferenza svoltasi poco fa ad IFA, ASUS ha annunciato il nuovo ZenBook Flip 14. Si tratta del più sottile portatile 2 in 1 con grafica discreta, è il primo nella sua classe ad offrire questo genere di prestazioni. E’ dotato di un touchscreen NanoEdge da 14 pollici a 360 gradi, che supporta attivo all’ ASUS Pen.
Lo ZenBook Flip 14 monta l’ultimo processore Intel® Core ™ i7 , combinato a 16GB di RAM, con scheda grafica NVIDIA® GeForce® MX150 e fino a 512 GB di SSD. La batteria garantisce una durata fino a 13 ore.

Lo spessore è di appena 13,9 millimetri, unito ad un peso di soli 1,4 kg e rappresenta il più sottile 2 in 1 del mondo. La cerniera ErgoLift a 360 ° su ZenBook Flip 14 incorpora un meccanismo di precisione che consente agli utenti di passare senza particolari sforzi tra la modalità computer portatile ad alte prestazioni, ad un tablet leggero e compatto, rendendolo perfetto per la mobilità. Questa macchina è stata costruita per dare agli utenti la potenza di cui hanno bisogno.

ZenBook Flip 14 rappresenta un cambiamento netto nelle prestazioni rispetto al suo predecessore. Il chip grafico GeForce MX150 utilizza l’innovativa architettura NVIDIA Pascal ™ per fornire prestazioni a livello desktop e l’ultima generazione di processori Intel Core i7 garantisce prestazioni di elaborazione fino al 20% in più rispetto ai precedenti modelli.
La batteria integrata ai polimeri di litio, ha una portata di 57W ed offre un’incredibile autonomia fino a 12 ore ed include anche la tecnologia con carica rapida che permette di ricaricarla fino al 60% in soli 49 minuti.

Per offrire le ultime esperienze visive, ZenBook Flip 14 utilizza le potenzialità delle esclusive tecnologie di visualizzazione ASUS. L’ampia gamma di colori sRGB al 100% e il rapporto di contrasto da 1000: 1 a colori garantiscono colori più vivi e la tecnologia ASUS Splendid sintonizza automaticamente i parametri di visualizzazione per qualsiasi tipo di immagine. ASUS Splendid include anche la modalità Eye Care, che riduce le emissioni di azzurro fino al 30%, riducendo il rischio di disturbo degli occhi durante le lunghe sessioni di visione.

ASUS ha  annunciato anche lo ZenBook Flip 15 (UX561), il portatile convertibile ad alte prestazioni 2-in-1, che presenta processori Intel Core di 8a generazione, con grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 ed il touchscreen 4K UHD NanoEdge. L’elegante, sofisticato e versatile ZenBook Flip 15 è alimentato dall’ultimo processore Intel® Core ™ i7 di 8a generazione e dalla grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050, che garantisce al PC prestazioni senza precedenti di elaborazione e grafica a livelli desktop. È uno dei computer portatili Intel Core i7 più veloci sul pianeta.

Inoltre dispone fino a 16GB di RAM DDR4 e di un’opzione di archiviazione dual-storage con disco rigido da 2TB ed un SSD da 512 GB. Lo ZenBook Flip 15 è più sottile e leggero, inoltre, è molto compatto grazie al suo straordinario schermo touchscreen NanoEdge 4K UHD con rapporto screen to body del 79%. Il display supporta l’ASUS Pen. Lo ZenBook Flip 15 è costruito in alluminio solido, con finiture sabbiate e sarà disponibile in due nuove colorazioni: Pure Silver e Smoky Grey.

Per equipaggiare ZenBook Flip 15 con una qualità audio insuperabile, il team ASUS di Golden Ear e gli specialisti di Harman Kardon si sono uniti per produrre la nuova generazione audio, l’ASUS SonicMaster. Il portatile dispone di due altoparlanti ad altissima qualità, alimentati da un amplificatore intelligente a due canali, per fornire un suono ricco, potente ed immersivo. Per la massima sicurezza, ZenBook Flip 15 incorpora il login biometrico con un sensore di impronte digitali ed una fotocamera a raggi infrarossi per abilitare l’accesso immediato, tramite riconoscimento delle impronte o del viso. Non abbiamo ancora informazioni sui prezzi di vendita.

Questi sono tutti gli altri PC presentati nel corso dell’evento:

L’ASUS ZenBook Flip S (UX370) è il più sottile del mondo ed uno dei più leggeri computer portatili con soli 10,9 millimetri di spessore ed un peso di 1,1 kg. Combina eleganza sofisticata con la comodità e la versatilità di un display a 360 ° e si presenta con un’innovativa cerniera a 360 gradi ErgoLift, con un meccanismo a doppio effetto che solleva e inclina la tastiera nella posizione perfetta quando il display viene aperto oltre 135 ° .
ZenBook Flip S dispone di Windows 10 ed è alimentato da un processore Intel Core i7-8550U di 8a generazione ed un SSD ultracompatto da 1TB. Lo ZenBook Flip S dispone anche di uno dei più piccoli sensori di impronte digitali, installato su un portatile ASUS – misurando solo 16 x 3,6 millimetri, per l’accesso immediato con un solo clic tramite Windows Ciao in modalità laptop o tablet.

ASUS VivoBook Flip 14 (TP401) è un portatile convertibile da 14 pollici. Progettato per le persone in viaggio, il VivoBook Flip è spesso solo 15,4 mm e pesa 1,5 kg. Il VivoBook Flip 14 ha un rapporto screen to body del 74,3% ed un display più grande. Un processore Intel Core i7 di 7a generazione che offre prestazioni potenti ed un risparmio energetico intelligente. Il supporto all’ ASUS Pen consente un’interattività unica.

Il nuovo ZenBook 13 (UX331) è un elegante PC da 13 pollici con una splendida finitura cristallo ed un sofisticato design moderno. Questa meraviglia ultraleggera rappresenta il più sottile computer portatile del pianeta con una GPU NVIDIA GeForce MX150 ad alte prestazioni. Realizzato con l’ultimo processore Intel Core i7 di 8a generazione, può essere incrementato a 3,7GHz, se necessario, insieme a 16GB di RAM e 1TB di SSD.

Lo ZenBook 3 Deluxe (UX490) è il computer portatile da 14 pollici più sottile al mondo, che offre agli utenti il ​​perfetto equilibrio tra portabilità e produttività. Dispone di un telaio da 12 pollici di dimensioni ridotte da 12,9 mm ed un peso da 1,1 kg, che ospita uno splendido display da 14 pollici NanoEdge ultra-narrow-bezel. ZenBook 3 Deluxe è stato aggiornato con l’ultimo processore Intel Core i7 di 8a generazione per offrire prestazioni elevate ed è uno dei primi computer portatili ultraslim a presentare una CPU quad-core. Lo ZenBook 3 Deluxe dispone anche di 16GB di RAM LPDDR3 e di un SSD da 1TB .

Il VivoBook S14 (S410) è un elegante portatile da 14 pollici sottile e leggero con uno spessore di 18,8 millimetri ed un peso di 1,3 kg, perfetto per coloro che sono costantemente in movimento. Il VivoBook S14 è alimentato dall’ultimo processore Intel Core i7-8550U di 8a generazione con memoria RAM fino a 16GB DDR4 e grafica NVIDIA GeForce MX150.

Articolo precedenteTIM: fai il pieno di Giga e Minuti con Young&Music Limited Edition a 9.99€
Articolo successivoDJI Mavic Pro Platinum potrebbe essere svelato ad IFA 2017, ecco le prime immagini