Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 è il nuovo top di gamma del produttore coreano. Bello, potente e gigante per via del suo Infinity Display da 6.3 pollici di diagonale che occupa più dell’80% della superficie della scocca. Ma Galaxy Note 8 è anche caro: ci vogliono 999 euro per acquistarlo in Italia a partire dal 15 settembre, quando sarà disponibile per tutti. Su Amazon è già possibile fare il preordine dello smartphone così da riceverlo per primi se non addirittura in anticipo alla sua data di uscita.

È per questo che abbiamo deciso di prendere in considerazione proprio il Galaxy Note 8 per provare a vedere cosa si potrebbe acquistare allo stesso prezzo del nuovo top di gamma Samsung. Sia chiaro, non vi stiamo dicendo “non comprate Samsung Galaxy Note 8” e nemmeno che “il nuovo Galaxy costa molto ma vale ogni centesimo di quella cifra”. È solo un ragionamento su cosa realmente è possibile comprare con la stessa cifra, magari di più utile.

Ecco i nostri suggerimenti:

OPZIONE NUMERO 1 (COSTO TOTALE 992.99 EURO)

HONOR 9 (PREZZO SCONTATO 415.38 EURO): Potenza ed eleganza in un unico smartphone realizzato con una scocca completamente in vetro curvo 3D. Incastonato in questo corpo c’è uno schermo Full HD da 5.15 pollici di diagonale, processore Octa Core Kirin 960, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, cam frontale da 8 MegaPixel, Dual Cam da 12MP RGB + sensore da 20MP B/W, modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC, IRDA, lettore di impronte digitali e batteria da 3200 mAh.

 

MICROSD SANDISK 200 GB (PREZZO SCONTATO: 82,99 EURO): È una MicroSD per lo smartphone o per qualunque dispositivo compatibile che aggiunge 200 GB di spazio da sfruttare per archiviare immagini e video. È impermeabile, resistente agli urti e ai raggi X ma soprattutto assicura una velocità di trasferimento fino a 90 MB/s.

GARMIN FORERUNNER 235 (PREZZO SCONTATO: 246.48 EURO): Forerunner 235 è lo smartwatch ideale per chi è alla ricerca di un cardiofrequenzimetro con rilevamento cardio integrato. Questo orologio dispone di display a colori, GPS e di un’autonomia di 11 ore durante le quali visualizzare e registrare i dati delle proprie attività sportive.

NOTEBOOK HP G5 255 (PREZZO SCONTATO: 239 EURO): Non è un computer portatile in grado di garantire chissà quali prestazioni ma è comunque un notebook dall’aspetto semplice ed affidabile. La sua scheda tecnica comprende uno schermo da 15.6 pollici e 1366 x 768 pixel di risoluzione, processore Quad Core AMD E2-7110 da 1.8 Ghz con 4 GB di RAM DDR3L-1600, 500 GB di hard disk, scheda video Radeon R2, masterizzatore DVD, WiFi e due 2 altoparlanti stereo integrati. Il sistema operativo è Windows 10.

Cosa comprare al posto di Galaxy Note 8

OPZIONE NUMERO 2 (COSTO TOTALE 975.96 EURO)

HUAWEI P10 LITE (PREZZO SCONTATO 256 EURO): È il modello più recente della serie P Lite di Huawei, dedicata a coloro che vogliono avere il massimo dalle performance e dall’estetica senza spendere cifre folli. Lo smartphone ha uno schermo Full HD da 5.2 pollici di diagonale, processore Octa Core Kirin 658, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Quanto basta per archiviare immagini e video che si possono acquisire con la fotocamera posteriore da 12 MegaPixel con autofocus PDAF e cam anteriore da 8 MegaPixel.

TABLET FIRE HD 8 (PREZZO SCONTATO 129.99 EURO): È il nuovo tablet Fire di Amazon, un modello creato per l’intrattenimento oltre che per leggere con le tipiche funzioni di questi dispositivi: la Home include pagine di contenuti dedicati per libri, giochi, app, video, musica e audiolibri. A livello tecnico il tablet ha uno schermo HD da 8 pollici, processore Quad Core da 1.3 Ghz, 32 GB di memoria interna, fotocamera anteriore, fotocamera posteriore da 2 MegaPixel, WiFi, altoparlanti Dolby Atmos e batteria con un’autonomia fino a 12 ore in uso misto.

POWERBANK 5000 MAH (PREZZO SCONTATO: 9.99 EURO): È un powerbank portatile, dal design cilindrico e la colorazione accesa, che grazie alla batteria interna da 5000 mAh può dare nuova autonomia al proprio smartphone o tablet. C’è una sola porta USB che eroga costantemente 2A.

CARICABATTERIE RAVPOWER (PREZZO SCONTATO 12.99 EURO): È un caricabatterie USB intelligente perché ricarica le batterie dei dispositivi connessi, fino a tre contemporaneamente, fornendo un’energia ottimizzata: fino a 2.4A. Costruito con sistemi di protezione dal surriscaldamento, è l’ideale per chi ha più di uno smartphone.

CUFFIE JBL E35 (PREZZO SCONTATO 69.99 EURO): Cuffie dallo stile elegante con un archetto in tessuto ed il design ergonomico per assicurare la migliore esperienza di ascolto grazie ai driver da 40 millimetri. Il cavo è rimovibile e di tipo anti-groviglio.

NIKON 1 J5 CON NIKKOR 10-30 MM (PREZZO SCONTATO: 500 EURO): Fotocamera digitale Nikon compatta e con ottiche intercambiabili che assicura foto e video di qualità grazie al sensore CMOS da 20.8 MegaPixel gestito da un processore dedicato. L’utente, che potrà utilizzare l’obiettivo Nikkor 10-30 mm f/3.5-5.6 PD-ZOOM VR e quindi con zoom motorizzato ideale per le riprese video, potranno rivedere gli scatti sullo schermo touch che può essere inclinato per la migliore visione.

Cosa comprare al posto di Galaxy Note 8

OPZIONE NUMERO 3 (COSTO TOTALE 992.99 EURO)

SAMSUNG GALAXY S8+ (PREZZO SCONTATO 662 EURO): Se non riuscite a rinunciare a Samsung ma soprattutto all’Infinity Display, il Galaxy S8+ è sicuramente un’alternativa validissima. Lo smartphone non ha bisogno di presentazioni in quanto è il gemello (o quasi) di Galaxy Note 8 ma con diverse centinaia di euro in meno per via della svalutazione. Tutte le caratteristiche qui.

TV LED LG 32 POLLICI (PREZZO SCONTATO 197 EURO): TV LED LG con pannello da 32 pollici HD che grazie al processore Triple XD Engine assicura profondità di colore, contrasto e nitidezza. Presente sistema audio in Virtual Surround con tecnologia Clear Voice II che rende i dialoghi più chiari grazie al riconoscimento automatico della voce umana.

SOUNDBAR SAMSUNG HW-J250 (PREZZO SCONTATO 74 EURO): Soundbar dal design elegante e minimale ma soprattutto potente grazie a 4 altoparlanti integrati, tra cui 2 dedicati ai bassi, per una potenza totale di 80 watt. Connettività Bluetooth, USB, Aux e ottica.

LETTORE SONY BDP-S1700 (PREZZO SCONTATO 59.99 EURO): Lettore BluRay Disc intelligente perché in grado di riprodurre anche musica e video in streaming direttamente da Internet, tramite porta Ethernet, connettività USB per la riproduzione di contenuti multimediali e qualità del suono Dolby TrueHD.

Cosa comprare al posto di Note 8

Articolo precedenteGoogle manda in tilt il Giappone: il Paese rimane senza internet per 3 ore
Articolo successivoXiaomi Mi A1: la casa cinese pronta a lanciare uno smartphone Android One full screen