tre spegne roaming timTre permetterà ancora per poche ore l’utilizzo del roaming TIM, infatti, dal 1 settembre 2017 verrà spenta la possibilità di agganciare le celle della compagnia italiana anche nelle zone turistiche.

La fusione Tre e Wind continua e con la fine della stagione estiva viene disattivata anche la possibilità di utilizzare in roaming la rete TIM. Effettivamente questa possibilità era stata inibita già tra aprile e maggio 2017 ma in alcune località sopratutto quelle turistiche era rimasto attivo per garantire una connessione sempre stabile e funzionante. Tra il 23 e il 24 agosto 2017 sono state disattivate le zone turistiche del centro e del nord ed entro il 30 Agosto verrà disattivato il roaming anche per il sud.

Roaming TIM spento ma i problemi continuano

Proprio dal 1 settembre 2017 il roaming TIM sarà solamente un lontano ricordo e Wind Tre dovranno essere molto veloci a completare la fusione tecnica in modo da offrire ai propri clienti una rete stabile che in questi mesi ha dimostrato diverse carenze e sopratutto problematiche legate all’aggiornamento delle celle (leggi il nostro articolo).

Purtroppo per completare la fusione saranno necessari ben 2 anni nei quali i clienti Tre e Wind dovranno imparare ad adattarsi ai cambiamenti che verranno imposti dalla nuova società.

 

Articolo precedenteXiaomi Mi Note 3: il primo sample scattato dalla fotocamera appare in rete
Articolo successivoMediaWorld, ecco i nuovi “X Days” con questi smartphone Android in offerta