Due novità sono in arrivo per Whatsapp, infatti, grazie al nuovo aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni per gli utenti si potranno avere due funzionalità che erano state richieste già da tempo da tutti gli utilizzatori del noto servizio di messaggistica istantanea. La prima novità riguarda gli utenti Android che avranno a disposizione l’indicazione dello spazio occupato sul device tramite il menu delle impostazioni (funzione già presente su iOS).

Tale funzionalità era stata richiesta a gran voce visto che diventava davvero difficile se non impossibile controllare chat per chat lo spazio che veniva occupato a causa delle immagini, video e messaggi vocali. Con il nuovo aggiornamento tutti coloro che hanno uno smartphone Android potranno consultare in modo preciso e dettagliato le informazioni sullo spazio utilizzato da ciascun nostro contatto in modo da decidere se cancellare la chat ed i media contenuti all’interno di essa. Aprendo la vista dettagliata è anche possibile tramite un elenco vedere da cosa si compone lo spazio utilizzato come per esempio le foto, i video, le gif, ecc… La funzione è già attiva e funzionante in Whatsapp Beta che può essere scaricato sul sito ufficiale ed installato come un semplice APK.

Whatsapp lancia gli stickers come Instagram

La seconda novità riguarda l’aggiornamento rilasciato in queste ore per la piattaforma iOS e precisamente il numero 2.17.50 che introduce una serie di cambiamenti davvero interessanti tra cui i nuovi stickers in stile Instagram.

Il changelog ufficiale su AppStore riporta solo correzioni di bug , ma realmente ci sono moltissimi miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui anche caratteristiche nascoste, una delle quali è quella degli adesivi. Con l’introduzione degli Status, WhatsApp sta migliorando tutte le funzioni relative alla modifica delle foto. Abbiamo già visto la funzione filtri , recentemente aggiunta su iOS e Android (anche se è ancora nascosta per Android) e grazie all’aggiornamento 2.17.50 possiamo scoprire che WhatsApp supporterà nuovi Stickers in stile Instagram.

Leggi anche: Altre 2 novità per Whatsapp

Con le precedenti versioni di Whatsapp era possibile solamente inserire testi e emoji sulle foto ma da oggi sarà possibile anche applicare gli Stickers. Gli adesivi sono molto simili a quelli di Instagram come si può vedere dalle immagini:

Purtroppo questa funzione Stickers è disattivata per impostazione predefinita e sarà abilitata nelle versioni successive.

Articolo precedenteBlaBlaCar, disponibile su Google Maps per facilitare i passaggi
Articolo successivoOnePlus 5: sullo store TomTop arrivano i super sconti su entrambe le versioni