Samsung ha annunciato durante l’evento di Galaxy Note 8 che presenterà un nuovo smartwatch Gear all’IFA 2017 di Berlino della prossima settimana. Samsung non ha rivelato ulteriori informazioni riguardanti il ​​dispositivo, tuttavia, alcune immagini dello smartwatch sono state postate online.

I primi rumours riguardanti il ​​lancio dello smartwatch erano già circolati dopo aver ricevuto la certificazione Wi-Fi all’inizio di Agosto. Le immagini trapelate del nuovo smartwatch, che Samsung ha nominato Gear Sport, hanno rivelato che il dispositivo debutterà con un display circolare, come il suo predecessore. Inoltre le dimensioni del cinturino sono state diminuite per dare un aspetto più elegante. Non sono venuti alla luce altri dettagli riguardanti lo smartwatch, ma non bisognerà aspettare molto: Samsung renderà note tutte le informazioni la prossima settimana.

Caratteristiche tecniche e considerazioni

Ovviamente, la resistenza alla pressione dell’acqua da 5 ATM è la grande caratteristica del nuovo Gear Sport: 5 atmosfere è la pressione dell’acqua a circa 50 metri di profondità, il che significa che potrete nuotare con il nuovo smartwatch di Samsung senza preoccuparvi di danneggiarlo.

Nella parte inferiore dello smartwatch sarà presente un monitor di frequenza cardiaca, e come per la maggior parte degli smartwatch mirati agli sportivi, ci aspettiamo di vedere un GPS anche su questo dispositivo.

Il Gear Sport sarà molto probabilmente supportato dall’ultimo sistema operativo Tizen 3.0, che dispone dell’API Vulkan per migliori prestazioni grafiche e aggiunge molto altri miglioramenti.

Il prezzo previsto per il Gear Sport dovrebbe essere approssimativamente in linea con il prezzo di Apple Watch: il prezzo per il dispositivo di Apple è 400$ per il modello da 42 millimetri e ci aspettiamo un prezzo tra i 300 e i 400$ per il Gear Sport. Senza dimenticare l’uscita a breve di Apple Watch 3. Sarà una bella sfida tra questi due colossi della tecnologia, che inizia a colpi di wereables. Siete pronti?

 

 

VIAgizbot
FONTEphonearena
Articolo precedenteMoto X4 riceve la certificazione FCC: ecco tutte le specifiche
Articolo successivoXiaomi MI Mix 2: sarà questa la campagna pubblicitaria del nuovo device