Molti pensavano che il Lenovo Moto X4 sarebbe stato presentato nella giornata di ieri, ma per la delusione di molti non è stato così. Tuttavia, il lancio dello stesso smartphone non dovrebbe essere molto lontano. Infatti oggi il nuovo terminale della serie Moto X ha ricevuto la certificazione FCC. Proprio grazie a quest’ultima, oggi possiamo comunicarvi tutte le specifiche tecniche dell’atteso Moto X4.

La Federal Communications Commission (FCC) ha svelato una scheda tecnica che però non varia molto rispetto a quella trapelata dalle voci circolate fino ad oggi.

Moto X4: ecco tutte le specifiche tecniche

Iniziamo parlando del display, che su questo Moto X4 sfrutterà la tecnologia Amoled ed avrà una diagonale da 5.2″ con definizione Full HD 1920×1080. A proteggere lo schermo ci sarà un vetro Gorilla Glass 3.

A dare vita al terminale ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 630, accompagnato da 4 Gb di RAM e 64 GB di memoria integrata per lo storage. Quest’ultima sarà espandibile tramite una Micro SD da 256 GB.

Nella parte posteriore sarà posizionata la doppia camera, composta da due obbiettivi con risoluzione 12+12 MP. Il primo di questi sarà RGB, quindi sarà utilizzato per gli scatti a colori. Il secondo invece sarà utilizzato per scattare delle foto monocromatiche. Inoltre i due sensori saranno dotati di funzione HDR, Panorama, Geo-tagging, Face-detection, Macro-mode, Burst-Mode e Slow-motion.

Nella parte anteriore invece la camera frontale sarà da 16 Mp. A dare energia al tutto ci sarà una batteria da 3000 mAh compatibile con la ricarica rapida da 25w. Sul fronte connettività il device sarà dotato di 4G LTE, 3G WCDMA, GSM 2G, Bluetooth 4.1, Wi-Fi, GPS-GLONASS.

Proprio perché il dispositivo è stato certificato dall’ente FCC, la presentazione dovrebbe essere molto vicina. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTEGizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy J7+, finalmente svelato on line con una doppia fotocamera
Articolo successivoSamsung Gear Sport (o S4?): tutto quello che c’è da sapere prima della presentazione ufficiale