iPhone 8

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato della presentazione del prossimo iPhone 8, che potrebbe avvenire il 12 Settembre prossimo. Oltre al nuovo flagship del 2017, l’azienda di Cupertino dovrebbe lanciare altri due smartphone; l’iPhone 7 e l’iPhone 7s Plus.

La memoria interna dell’ iPhone 8 verrà aumentata in tutte e tre le varianti

 

Beh, in queste ore abbiamo scovato ulteriori informazioni tramite il social network cinese Weibo. L’iPhone 8 potrebbe essere lanciato in tre varianti di memoria. La versione standard con 64 GB, l’intermedia con 256 GB e quella più elevata con uno spazio di archiviazione interno enorme di ben 512 GB. Non sappiamo se queste informazioni potrebbero svelare, davvero, la realtà. Tuttavia, il prossimo smartphone Apple potrebbe guadagnarsi il nobile appellativo di iPhone più costoso di sempre.

 

Veniamo alla quantità di RAM che verrà implementata sui futuri iPhone 8, iPhone 7s ed iPhone 7s Plus. Come molti di voi sapranno, Apple non è famosa per il quantitativo di RAM applicato sui propri dispositivi, ma, per l’ottimizzazione che riesce a garantire sfruttando un quantitativo minore. Legandoci alle affermazioni dell’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, sia l’ iPhone 8 che l’ iPhone 7s Plus saranno dotati di 3GB di memoria RAM. Mentre l’ iPhone 7s disporrà “solo” di 2 GB di RAM. Ci troviamo in un periodo in cui i 6 GB di RAM sugli smartphone stanno diventando la normalità ed un minore quantitativo di RAM potrebbe rivelarsi un ostacolo sulla scelta degli utenti.

Inoltre, non ci sarebbe alcun motivo per avere una quantitativo enorme di memoria interna, se non venisse abbinato alla giusta quantità di RAM. Detto questo, va tenuto presente che iOS richiede molta meno RAM per il multitasking rispetto al diretto concorrente, Android. Ma, almeno sulla carta, 3GB o 2GB di RAM non sembrano essere proprio il massimo. Sempre secondo l’analista, la velocità di trasferimento del DRAM su tutti e tre i modelli del 2017, sarà dal 10 al 15 per cento più veloce rispetto a quella dell’ iPhone 7.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi MIJIA Compact Camera, action cam 4K top di gamma
Articolo successivoPassa a TIM, l’offerta esplosiva continua per strappare clienti a Wind e Tre