Alcuni utenti di Google Voice hanno recentemente preso d’assalto i forum ufficiali della società per lamentarsi di un bug che impedisce loro di ricevere messaggi di testo.

La questione è stata originariamente segnalata giovedì e confermata da circa una dozzina di persone, nessuna delle quali forniva molti più dettagli sul problema. Un rappresentante di Google ha confermato che l’azienda è attualmente in fase di indagine sul perchè Google Voice non stia funzionando come dovrebbe. Il bug stesso non è presumibilmente associato a un particolare dispositivo, sembra infatti interessare solo una minoranza di utenti, anche se resta da vedere quali sono i dispositivi e software in esecuzione in comune.

Tante le lamentele da parte degli utenti

Alcuni utenti, che hanno riconosciuto il problema, hanno affermato che il bug influisce solo sui messaggi in arrivo e che sono ancora in grado di inviare SMS, ma non riescono a ricevere risposte. Altri hanno riportato problemi identici, relativi sia alle applicazioni Android che alle applicazioni web.

Per il momento, un rappresentante di Google ha semplicemente chiesto agli utenti di  pazientare, mentre la società studia i motivi dell’errore e ha promesso che verrà fornito un aggiornamento sulla situazione non appena sarà disponibile. Dopo diverse ore dal problema, e dopo che un utente ha contattato Google per chiarimenti sulla questione, Google ha infatti dichiarato:

“Grazie per aver segnalato il problema che si sta verificando con gli SMS. Stiamo attualmente investigando.
Si prega di restare sintonizzati per gli aggiornamenti”

Avendo recentemente lanciato Android 8.0 Oreo, le squadre di software di Google stanno attualmente cercando il bug su una vasta gamma di fronti, anche se il tempo necessario per risolvere i singoli casi varia notevolmente per ogni problema.
Fateci sapere se anche voi state testando lo stesso bug sul vostro dispositivo!

VIAandroidpolice
FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteXiaomi MI Mix 2: sarà questa la campagna pubblicitaria del nuovo device
Articolo successivoAmazon: il Samsung Galaxy Note 8 è in offerta in preordine al prezzo minimo