Samsung Galaxy Note 8 è al centro di tutte le notizie riguardanti le novità tecnologiche in questi giorni. Dopo numerose voci e rumors infatti, lo smartphone è stato finalmente svelato a New York il 23 agosto. Oltre al fatto che il dispositivo offre migliorate funzionalità della S Pen e una configurazione dual camera, vanta anche un ampio display. Il display da 6,3 pollici è più fluido e più grande di quello di Samsung Galaxy S8 Plus, motivo per cui Samsung ha presentato anche un nuovo Gear VR accanto al lancio del suo dispositivo molto atteso.

Oltre alle dimensioni, le novità dovrebbero essere ben poche: il controller sarà rivisto, anch’esso di dimensioni più generose e ora privo dei tasti per la regolazione del volume. E anche l’esperienza d’uso sarà sostanzialmente la stessa, visto che Galaxy Note 8 non ha portato il vociferato aumento di risoluzione, di cui avrebbe appunto giovato proprio Gear VR.

Prezzo e data di uscita

L’ultimo Gear VR viene venduto per 129.99$ negli Stati Uniti. Tra l’altro, non verrà offerto in bundle con il Galaxy Note 8 in nessun paese. Come già detto, non c’è alcuna differenza tra la precedente e la nuova versione di Gear VR a parte le dimensioni dei due dispositivi: ciò significa che Galaxy Note 8 sarà compatibile solo con la versione più recente. Tuttavia, l’ultimo Gear VR è compatibile con i precedenti dispositivi di punta di Samsung tra cui Galaxy S8, Galaxy S8 +, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge + e Galaxy Note 5.

Samsung Gear VR sarà disponibile in pre-ordine negli Stati Uniti a partire da oggi 24 agosto – in concomitanza con l’avvio delle prenotazioni dello smartphone – mentre le vendite partiranno il prossimo 15 settembre. Non abbiamo ancora notizie per quello che riguarda il mercato italiano, ma continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

VIAgizbot
Articolo precedenteFacebook: ora è possibile scattare foto a 360° direttamente dall’app. Ecco come!
Articolo successivoHuawei e Intelligenza Artificiale: il 2 Settembre all’IFA di Berlino si parlerà di futuro