samsung-exynos-7-nm

Una delle tendenze tecnologiche in rapida crescita nel 2017 è l’intelligenza artificiale. Con il trend in espansione, le aziende stanno spingendo molto sugli assistenti vocali. L’ultimo in ordine di tempo, è Samsung che sta per per introdurre un assistente vocale, grazie all’implementazione con Bixby, che andrà a sostituire completamente S-Voice.

Samsung sarebbe pronta a lanciare il proprio speaker intelligente

Circa un paio di mesi fa, abbiamo parlato di una relazione riguardante Samsung, pronta a lanciare un altoparlante intelligente su base Bixby. Per chi non lo sapesse, Bixby è l’assistente personale di Samsung. Fino ad ora non abbiamo avuto modo di giudicare l’autenticità di queste informazioni. Beh, il presidente delle divisione mobile di Samsung, DJ Koh, ha da poco confermato le informazioni in un’intervista rilasciata nelle ultime ore alla CNBC. A quanto pare, il produttore sudcoreano sta lavorando ad un altoparlante intelligente.

Tuttavia, non ha menzionato se sarà supportato da Bixby o se si affiderà ad altro. DJ Koh ha, inoltre, rivelato che lo speaker intelligente potrebbe essere svelato molto presto, ma senza, purtroppo, fornirci la data esatta. Allo stesso modo DJ Koh non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni sul disegn del dispositivo e sulle specifiche tecniche. Tornando alla relazione precedente, lo speaker intelligente dovrebbe sfruttare al massimo il potenziale fornito da Bixby.

Sempre secondo Samsung questo tipo di dispositivo sarà progettato per garantire una reale esperienza di utilizzo per la casa. Se tutte queste aspettative verranno mantenute, il prodotto della casa coreana sarà in grado di competere contro gli altri colossi del settore come l’Amazon Echo, Google Home ed il futuro HomePod di Apple. Non dimentichiamoci di Facebook, in quanto, anche la famosa società Americana, potrebbe realizzare un proprio speaker basato sulla realtà aumentata, dotato, anche, di un display da 15 pollici capacitivo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung, brevettato uno smartwatch che si trasforma in smartphone
Articolo successivoHuawei P11: scocca in titanio, design borderless e schermo in 18:9?