Huawei ha sfruttato l’occasione presentata dall’evento Samsung Unpacked per realizzare una promozione dei propri prodotti ancora non annunciati. Il post si riferisce in maniera ironica al nuovo phablet di Samsung: “Per scoprire il futuro avrete bisogno di più di una penna. #DoWhatYouWant #HuaweiMobileAI“. Il tweet del colosso cinese è stato pubblicato proprio mentre l’evento del suo rivale era in corso e, a parte quelle poche parole, conteneva solo una semplice immagine di una scatola bianca. Il post si riferisce ovviamente alla nuova S Pen di Samsung e alle sue caratteristiche, così come il concetto stesso dell’evento Unpacked. Tuttavia, sembra anche suggerire un nuovo prodotto innovativo che Huawei dovrebbe rivelare durante l’IFA, la più grande fiera di tecnologia d’Europa.

Huawei e il “superphone”

L’evento potrebbe essere l’opportunità di Huawei di mostrare il suo “superphone“, che la società ha presentato durante la World Internet Conference del 2016 in Cina. In occasione dell’evento, il CEO di Huawei, Richard Yu, ha descritto il suo concetto di questo cosiddetto “superphone”, che ha descritto come dotato di “capacità corrispondenti o superiori a quelle degli occhi, delle orecchie, della lingua, del naso, del corpo e della mente di un uomo”.

La strada che porta verso il superphone di Yu è il processore di applicazioni Huawei che combina CPU (unità di elaborazione centrale), GPU (unità di elaborazione grafica) e funzioni AI. Secondo Yu, il processore avrebbe debuttato nella seconda metà del 2017, anche se la CPU e la GPU effettivi sono ancora sconosciuti a questo punto.

Non sappiamo se il colosso della tecnologia cinese si riferisca all’hardware di Mate 10, anche se ci aspettiamo che il dispositivo sia annunciato durante l’evento già organizzato del 10 ottobre e non durante l’IFA 2017. Comunque, vi consigliamo di prestare molta attenzione a quello che dirà Huawei il 2 Settembre alle 14.00 durante l’IFA, perchè siamo convinti che sarà una pietra miliare per la tecnologia negli anni a venire.

https://youtu.be/MPLI6oBaiBo

VIAandroidauthority
FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung Gear VR, in arrivo il nuovo modello per Galaxy Note 8
Articolo successivoGalaxy Note 8: in arrivo una variante economica con 4 GB di RAM