E’ di poche ore fa la notizia che Facebook e WhatsApp arricchiranno le loro funzionalità con due importanti aggiornamenti. Lo faranno, come succede ormai da tempo, simultaneamente, con Facebook che si arricchisce di due importanti novità che riguardano i compleanni e WhatsApp che completerà un importante funzione per il trasferimento dei file.

Facebook, il famoso social che conta ormai circa 2 miliardi di iscritti, ha tra le sue funzioni più utilizzate quella di ricordare il giorno del compleanno che gli utenti hanno tra le proprie amicizie, la funzione è apprezzata e abbondantemente utilizzata dagli iscritti al social blu, si stima, infatti, che circa 45 milioni di persone, ogni giorno, si scambiano gli auguri tramite le bacheche del noto social. Nonostante le ottime cifre, Zuckerberg ha deciso di introdurre due novità, per rendere gli auguri ancora più unici.

La prima peculiarità riguarderà la possibilità di sfruttare nuovi video, infatti, il giorno del compleanno, apparirà nel proprio newsfeed, un video realizzato automaticamente, che racchiuderà i più bei momenti vissuti insieme e potrà essere condiviso sulla bacheca del festeggiato, rendendo gli auguri unici.

La seconda novità riguarderà per ora solo gli States, in particolare le circa 750 mila associazioni no profit presenti su Facebook; sarà possibile, infatti, circa due settimane prima del compleanno, effettuare una “raccolta fondi” in favore di una di queste associazioni e una notifica agli amici li inviterà a partecipare all’iniziativa benefica in questione.

Whatsapp, novità per i video

Per quanto riguarda WhatsApp invece, la nuova importante funzionalità riguarderà i video, verrà consentito il download di più file insieme, senza dover attendere che ne venga completato uno per volta, la novità riguarderà anche i documenti e le gif per ora ma, in seguito, verrà esteso anche ai messaggi audio e le immagini.

Proprio le immagini comprenderanno un ulteriore novità, potranno essere inviate non compresse acquisendo così una maggiore qualità.

Articolo precedenteSamsung: un nuovo device con 6 GB di RAM appare su Geekbench
Articolo successivoHacker, riparare lo schermo dello smartphone può essere pericoloso