intel core

Intel sta sviluppando i suoi nuovi processori Intel Core di Ottava Generazione, progettati appositamente per notebook sottili e leggeri o per i 2-in-1.

I nuovi processori garantiranno prestazioni sbalorditive

 

Questa nuova famiglia di processori è pronta a mettere sul campo prestazioni eccezionali, tra cui una spinta fino al 40% maggiore rispetto ai predecessori, un boost 2 volte superiore a quello di un PC di 5 anni. Ciò è dovuto alla nuova configurazione Quad-core, alla microarchitettura con potenza efficiente, alla tecnologia avanzata di processo e ad una vasta gamma di ottimizzazioni. Questi miglioramenti consentiranno anche un’esperienza di visione più ricca e più immersiva. La cosa migliore è che questi miglioramenti non influenzerebbero la durata della batteria dei dispositivi. Infatti, sarà possibile ottenere fino a 10 ore di riproduzione video in 4K UHD con una sola carica.

Altri esempi del profondo impatto di questo salto di prestazioni includono, anche, la modifica di foto o creazione di una presentazione con diapositive, che sarà il 48% più veloce rispetto ai dispositivi alimentati dal suo predecessore. Inoltre, il montaggio dei filmati è ora più veloce di 14,7 volte, per esempio, una renderizzazione che impiega 45 minuti su un PC di 5 anni, impiegherà solo tre minuti con gli ultimi processori. Oltre a questo, sarà più facile che mai godere dei contenuti preferiti in 4K UHD, compresi nuovi contenuti rilasciati da Amazon Prime Video, Netflix ed altre prestazioni.

Leggi anche:  Intel: 32 le denunce a causa di Spectre e Meltdown, ecco i dettagli

Infine, altri importanti miglioramenti si avranno nella grafica e nell’esperienza di gioco semplice o con la realtà aumentata. La prima ondata di Intel Core di Ottava Generazione con processori i5 / i7 sarà disponibile sul mercato a partire da Settembre e ci saranno più di 145 configurazioni tra cui scegliere. I processori Intel Core di 8a generazione continueranno ad essere sviluppati nei prossimi mesi, con i primi processori dedicati agli utenti desktop, a seguire verranno resi disponibili quelli per i clienti aziendali ed un’ampia gamma di altre opzioni destinate a diversi segmenti. Questa generazione comprenderà anche alcuni dei prodotti Intel con costruzione a 10nm.