Samsung Galaxy A9
Samsung Galaxy A9, a breve l’update a Nougat

Samsung Galaxy A9 (versione 2016) otterrà il tanto atteso aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat entro qualche mese. Lo smartphone del gruppo sud-coreano, infatti, è da qualche settimana nelle mani di WiFi Alliance al fine di verificare la stabilità dell’aggiornamento, prima del rilascio.

Dopo la presentazione del nuovissimo top di gamma Samsung Galaxy Note 8, che avverrà tra qualche giorno (23 agosto 2017), il colosso asiatico ha espresso la sua ferma intenzione di aggiornare ad Android 7.0 Nougat molti suoi dispositivi del 2016. Secondo quanto apparso in rete, Galaxy A9 e Galaxy A9 Pro (2016) riceveranno l’update tra alcune settimane e comunque massimo entro alcuni mesi. Entrambe le versioni, infatti, sono state affidate in test a Wi-Fi Alliance per testare la stabilità della rete senza fili della nuova versione dell’OS del robottino verde.

Samsung Galaxy A9
Samsung Galaxy A9 e Galaxy A9 Pro con a bordo Android 7.0 Nougat sono in fase di test presso Wi-Fi Alliance

Samsung Galaxy A9 ed altri dispositivi 2016 sono in fase di test

Come accennato in precedenza, Galaxy A9 ed A9 Pro (2016) non sono gli unici device in fase di test. Secondo quanto emerso, anche il tablet Samsung Galaxy E (versione da 8 e 9.7 pollici del 2016) e numerosi altri terminale del 2016 otterranno il tanto atteso aggiornamento software ufficiale. Dopo lo stesso di Galaxy A3 (2016), avvenuto in sordina alcuni mesi or sono, e notizie ufficiali ed ufficiose scarseggianti da parte di Samsung, non ci resta che attendere per ulteriori informazioni e novità. Per essere sempre aggiornato sul mondo Android e tecnologico più in generale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAMeltyStyle
Articolo precedenteAndroid O: ecco gli smartphone Samsung che saranno aggiornati
Articolo successivoBoom dell’e-grocery in Italia: ecco come fare la spesa online