YotaPhone-3
L’azienda russa ha sciolto finalmente le riserve.

Lo YotaPhone 3 è finalmente pronto a raggiungere il mercato. L’azienda russa ha infatti comunicato che le vendite partiranno dal 23 agosto, ovvero dalla prossima settimana. Per poterselo accaparrare, saranno necessarie cifre a partire da 300 euro. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Una lunga gestazione per lo YotaPhone 3

Come ricorderete, il progetto YotaPhone è stato uno dei più interessanti degli ultimi anni in ambito smartphone. Si tratta di un dispositivo dotato di un secondo schermo sulla back cover, realizzato con tecnologia e-ink. La seconda generazione risale al quarto trimestre 2014, e dall’epoca se ne sono perse un pò le tracce.

Fino a inizio 2017, quando lo YotaPhone 3 è stato finalmente presentato. Da un punto di vista tecnico, lo smartphone è basato sul SoC Snapdragon 625 con 4GB di RAM. Questa piattaforma hardware sarà chiamata a muovere un display principale AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Non mancherà ovviamente il secondo schermo e-ink da 5.2 pollici posizionato nella parte posteriore. Tutto sarà mosso da una batteria integrata da 3.200 mAh.

Grande attenzione anche al comparto fotografico. Lo YotaPhone 3 implementerà infatti una fotocamera principale da 13MP e una secondaria frontale da 12MP. Non mancherà il solito slot ibrido per due SIM, porta USB Type-C e il sistema operativo Android basato sulla versione 7.0 Nougat e personalizzato con l’interfaccia utente YOTA OS 3.0. Due i tagli di memoria, da 64 GB e 128 GB, con prezzi che partiranno da 300 euro. Per adesso, la commercializzazione partirà in Cina e U.S.A., anche se dovrebbe raggiungere nel breve anche l’Europa.

VIAGsmarena
Articolo precedenteGoogle, da oggi su Android saranno mostrate le anteprime dei video nei risultati di ricerca
Articolo successivoGoogle Home, finalmente supporterà il Bluetooth e gli account free di Spotify