Facebook

Facebook è in netta crescita, nonostante abbia già da tempo raggiunto livelli estremamente alti consolidandosi, oltre che come social di gran lunga predominante, anche come uno dei siti più praticati al mondo.

Abbiamo visto varie novità targate Facebook nell’ultimo periodo, soprattutto per quanto riguarda il continuo restyling del sito che ora include anche un Marketplace, ma la situazione sembra in procinto di uscire ben al di fuori di ciò che riguarda notifiche, diari e quant’altro.

Un brevetto svela un paio di occhiali con realtà aumentata

Stando infatti a quanto riferito dalla fonte, una domanda di brevetto depositata dalla divisone Oculus di Facebook rivelerebbe che proprio la nota azienda sarebbe al lavoro su alcuni smartglass basati sui principi della realtà virtuale. 

Facebook

La domanda di brevetto si intitola: “waveguide display with two-dimensional scanner” e sta a rappresentare proprio gli occhiali intelligenti. Il display potrebbe essere implementato all’interno di un telaio ben costruito e soprattutto molto classico, così come mostra l’immagine in questione.

Il display utilizzerà la tecnologia Waveguide, la quale permetterà ad un’onda di luce di entrare all’interno dell’obiettivo. Questo permetterà di riprodurre video e immagini, mentre l’audio sarà interamente gestito da altoparlanti o da una cuffia.

Il progetto sembra essere ancora molto acerbo, ma comunque si crede che il tutto sia destinato a prendere una piega molto diversa, portando gli smartglass a diventare un must-have.

Secondo gli esperti infatti, a partire dal prossimo 2020 si pensa che gli occhiali intelligenti possano addirittura sostituire un semplice smartphone, anche in termini di popolarità.

 

VIAPHONEARENA
Articolo precedenteAndroid 8 Oreo: lista dei dispositivi che saranno aggiornati
Articolo successivoAndroid, nuova minaccia in vista: il malware Faketoken arriva dalla Russia