android oreo presentazione
Ormai manca poco alla presentazione ufficiale di Android O

Google come per ogni versione del proprio sistema operativo Android, tenta di nascondere il nome e il numero ufficiale della distribuzione prima del lancio effettivo. Tuttavia, diversamente dagli altri anni, con Android O la community e anche gli addetti ai lavori si sono sbilanciati da subito ad indicare un possibile dolce candidato a rappresentare questa versione.

I biscotti Oreo sono sempre sembrati i più adatti a rappresentare Android O e, tramite una serie di indiscrezioni, potrebbe essere effettivamente così. Infatti anche Evan Blass, noto su Twitter come @evleaks, ha postato una foto in cui viene ritratto un Oreo accompagnato dalla didascalia “Happy Eclipse” (Felice eclissi).

https://twitter.com/evleaks/status/898582889335574528

Anche l’eclissi di Sole è un tema ricorrente. Google ha lanciato un sito sul proprio blog dedicato agli sviluppatori con un countdown che segna sia l’arrivo dell’eclissi sia quello della nuova distribuzione del robottino verde.

Come si legge nella didascalia, il nuovo sistema operativo raggiungerà la Terra in concomitanza con l’eclissi solare totale. Si tratta di un evento storico in quanto in America non succedeva dal 1918. Il nuovo Android Oreo porterà con se alcuni nuovi superpoteri dolcissimi. Gli interessati potranno seguire sia l’evento trasmesso dalla NASA sia la presentazione di Google in diretta da New York City.

L’appuntamento per tutti gli interessati è fissato quindi per il 21 Agosto alle ore 20.30 ora italiana.

VIAandroid
FONTETwitter
Articolo precedenteGalaxy Note 8: una Micro-SD da 256 GB in regalo per chi lo preordina
Articolo successivoGearbest propone una valanga di sconti su tantissimi smartphone borderless