Molti di voi sapranno già che Samsung ha intenzione di produrre un nuovo tablet. Si tratta del successore del Galaxy Tab A 8.0, che sarà aggiornato e migliorato in una nuova versione 2017. Questo nuovo dispositivo basato su Android è già stato avvistato su GFXBench, dopo aver ricevuto la certificazione FCC.

Galaxy Tab 8.0(2017): ecc le specifiche tecniche

Oggi invece il terminale ha fatto la sua apparizione sul sito TENAA con numero modello SM-T385C. Il sito TENAA non ha svelato ulteriori informazioni sulla scheda tecnica del dispositivo, ma ha svelato il suo design tramite un’immagine. Non sembra che questo nuovo Galaxy Tab sia cosi sorprendente in tema di estetica.

Alcune specifiche tecniche però sono state trapelate dall’elenco di GFXBench, che ci mostrano come il device sarà dotato di una parte Hardware di buona fattura, ma non la migliore disponibile sul mercato.

A dare vita allo smartphone ci penserà un processore Quad-core da 1.4 GHz prodotto da Qualcomm, precisamente si tratta dello Snapdagon 435. A questo SoC saranno abbinati 2 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata per lo storage. Come la variante già in circolazione, il nuovo Galaxy Tab A 8.0 (2017) sarà dotato di un display da 8″ con definizione HD 1200×800.

La parte posteriore sarà caratterizzata dalla presenza di una camera singola da 8 Mp, mentre la camera frontale sarà da 5 Mp. A bordo ci sarà come sistema operativo Android Nougat 7.0. Per quanto riguarda la batteria, non è stata ancora menzionata la capacità in nessun blog.

Si prevede che, il Galaxy Tab A 8.0(2017) sarà presentato ufficialmente durante IFA 2017, che avrà inizio il 1° settembre. Questa però non è una cosa certa, considerato il fato che si sta parlando di un dispositivo entry level.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTEGizbot
Articolo precedenteApple, un hacker afferma di aver decriptato il firmware di sicurezza. Dati a rischio?
Articolo successivoYoutube TV, sempre più diffuso negli Stati Uniti. Prossimo passo l’Europa?