Quest’anno Instagram ha aggiunto molte modifiche per animare di più l’applicazione: adesivi basati sulla posizione, Storie, maschere 3D e dirette.
Per questo sembrava un pò strano che un’applicazione, basata sulla condivisione di immagini, non utilizzasse in maniera più approfondita le immagini all’interno delle chat. L’ultimo aggiornamento, tuttavia, potrebbe migliorare su questo. La società di proprietà di Facebook ha aggiunto nuovi modi per rispondere ai post di un amico, per conversazioni più personalizzate.

Instagram, infatti, permette ora di “reagire” alle immagini inviate in chat. Basta toccare il pulsante di risposta sotto la foto e si aprirà la fotocamera per scattare l’ “immagine di risposta”. Ciò che rende speciale questa funzionalità è il fatto che si visualizza la foto originale – quella a cui si risponde – incorporata nella propria, per poterla utilizzare come un adesivo creativo.

Instagram sempre davanti ai suoi competitors

Nel mondo in continua evoluzione delle applicazioni di social media, è importante rimanere sempre davanti ai propri rivali. Proprio per questo le applicazioni in questione vengono aggiornate continuamente con piccole nuove funzionalità, alcune buone, alcune non tanto buone. Instagram sta andando meglio della maggior parte dei suoi concorrenti attualmente, come è possibile notare dai numeri delle Storie rispetto al competitor Snapchat. L’ultima aggiunta all’applicazione di condivisione di foto di proprietà di Facebook è destinata a rendere le risposte ai messaggi diretti un pò più “creativa”.

È sicuramente discutibile quanto sia utile tutto ciò, ma siamo sicuri che molti di voi si divertiranno con questa nuova funzionalità, inclusa nella versione 10.34 della nota applicazione.

VIAphonearena
Articolo precedenteAndroid Instant Apps sono supportate da oltre 500 milioni di dispositivi
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 2: Phillippe Stark ci mostra il suo design