Samsung Galaxy S8 è il telefono preferito dai consumatori

Il Samsung Galaxy S8, lo smartphone di punta che è stato lanciato all’inizio di quest’anno sembra essere lo smartphone Android più venduto nel secondo trimestre di quest’anno.

Continua inesorabile il primato al vertice di Samsung

Secondo un rapporto pubblicato da Strategy Analytics, il Samsung Galaxy S8 si è affermato come lo smartphone Android più venduto tra Aprile e Giugno del 2017. Mentre il Redmi Note 4 di Xiaomi ed il Redmi 4A sono riusciti a classificarsi nella lista degli smartphone tra i  più venduti nel Q1, il Galaxy S8 è diventato lo smartphone Android più spedito nel mondo. Il rapporto aggiunge come siano state spedite ben 10,2 milioni di unità del Galaxy S8 e 9 milioni del Galaxy S8 +, nel secondo trimestre dell’anno. Questa cifra va ad aggiungersi alle precedenti analisi, garantendo un ammontare di 19,2 milioni di device spediti.

Galaxy S8 Touchwiz lag problemi

Il rapporto dell’azienda di ricerca afferma che lo smartphone di Samsung è diventato il modello di smartphone Android più popolare al mondo, subito dopo la sua uscita, grazie alla ricca collezione di applicazioni software, al design curvo ed alla diffusione immediata nei mercati globali. Nonostante sia diventato lo smartphone Android più popolare su scala globale nel Q2 2017, il Samsung Galaxy S8 non è riuscito a superare le vendite di Apple e dei suoi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Nelle spedizioni globali di smartphone, Galaxy S8 + e Xiaomi Redmi 4A hanno raggiunto la quarta e la quinta posizione.

I primi e secondi posti sono occupati dall’iPhone 7 e dall’iPhone 7 Plus con vendite, rispettivamente, di 16,9 milioni e 15,1 milioni di unità nel secondo trimestre, conclusosi nel Giugno 2017. Mentre i due Galaxy hanno guadagnato quote di mercato del 2,8 e 2,5 per cento, allo stesso tempo gli ultimi modelli dell’iPhone hanno raggiunto quote di mercato, rispettivamente, del 4,7% e del 4,2%.

FONTEgizbot
Articolo precedenteWind lancia Internet 15GB Limited Edition, come funziona e come attivarla solo online
Articolo successivoI 10 smartphone più potenti di luglio 2017: la classifica di AnTuTu