Ormai da molto tempo si parlava dello Xiaomi Redmi Note 5A, che fino ad oggi, è stato protagonista di numerosissimi rumor. Tra le tante voci, ce ne sono alcune che parlano della presentazione, che si presume essere stata programmata per il 21 agosto.

Xiaomi Redmi Note 5 A: ecco l’invito ufficiale

Oggi però questa informazione è stata confermata in modo ufficiale da Lin Bin, presidente di Xiaomi. Di fatto, Lin Bin, ha condiviso sul Weibo (social molto famoso in cina) l’invito ufficiale alla presentazione del nuovo Redmi Note 5A. L’immagine pubblicata sul social mostra che l’evento avrà inizio il 21 agosto alle ore 19.30 locali.

Sembra proprio che, il nuovo Note 5A sarà presentato con una live webcast.

Lei Jun, anch’esso presidente di Xiaomi, ha precedentemente rivelato che il nuovo device non sarà costruito con un corpo in metallo, quindi si pensa che sarà costruito in policarbonato, con delle semplici finiture metalliche.

Leggi anche:  Xiaomi Redmi Note 5 Pro design e specifiche trapelate prima dell'annuncio ufficiale

Il nuovo dispositivo dell’azienda cinese sarà caratterizzato dalla presenza di un display con una diagonale da 5.5″ e definizione HD 1280×720. Ad alimentare il processore ci sarà un SoC Quad-core da 1.4 GHz, che anche se non è stato confermato ufficialmente, si pensa sarà lo Snapdragon 425.

A dare energia allo smartphone ci sarà una grande batteria da 3000 mAh, che crediamo riuscirà a garantire un’ottima autonomia. Per quanto riguarda le memorie, la configurazione dovrebbe prevedere 2 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata per lo storage.

Reparto fotografico che prevede una camera posteriore da 13 Mp con flash Led, ed una camera frontale da 5 Mp. A bordo avremo come sistema operativo pre-installato Android Nougat 7.1.1 con interfaccia MIUI 9.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.