Contatti di Google

Tanti sono gli utenti che da tempo reclamano sul proprio smartphone Android, la nota app Contatti di casa Google.

In molti sapranno che l’applicazione in questione, è stata ideata per gestire i contatti, e che l’ultimo aggiornamento che l’ha riguardata risale allo scorso Maggio, quando sono arrivate varie modifiche all’app accompagnate da un’interfaccia utente tutta nuova.

Altra cosa che gli utenti sanno molto bene, è che l’applicazione non è scaricabile per dispositivi diversi da quelli ideati a Mountain View con marchio Nexus o Pixel. In questo caso però sarebbe meglio utilizzare l’imperfetto, dicendo che l’app non era scaricabile, dato che da qualche ora lo è per tutti i dispositivi Android.

Contatti di Google

Tramite il Play Store infatti, Contatti di Google è ora disponibile per tutti gli smartphone Android in possesso della versione 5.0 Lollipop o superiore. Questa rappresenta una grande notizia per tutti gli users che fino ad oggi hanno desiderato tale app, non riuscendo mai a scaricarla in pianta stabile.

Come in molti sanno, Contatti di Google era scaricabile grazie ad alcune APK modificate che però non fornivano tutti i servizi e, soprattutto, non risultavano mai completamente stabili, con bug e crash improvvisi che si presentavano di continuo.

L’aggiornamento porta nuove funzioni

Da precisare che la compatibilità verso tutti i dispositivi Android è la novità per eccellenza, ma non l’unica arrivata con il nuovo update; infatti, secondo il changelog ufficiale, l’aggiornamento consentirà di unire i contatti duplicati dall’elenco dei contatti. Inoltre, gli utenti in possesso di Calendario di Google, potranno ricevere alcuni suggerimenti automatici per aggiungere informazioni nuove ai propri contatti già esistenti.

Insomma, non c’è altro da dire: andate sul Play Store tramite il nostro collegamento sottostante, e scaricate tutti l’ennesima app di casa Google.

Contatti
Contatti
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Articolo precedenteGalaxy Note 8: Samsung mostra un nuovo video teaser
Articolo successivoMeizu M6 Note arriva il 23 Agosto con novità per fotocamera e processore