L’ Essential Phone esiste e sappiamo che il dispositivo è stato annunciato dalla società lo scorso 31 maggio. Al momento dell’annuncio, Andy Rubin ha promesso che lo smartphone sarebbe stato lanciato a distanza di una o più settimane dalla sua presentazione ufficiale. 

Il 25 Agosto Essential terrà un evento a Los Angeles

 

Tuttavia, il dispositivo non è ancora ufficialmente arrivato sul mercato, nonostante, siano trascorsi oltre due mesi dal suo annuncio. Qualche giorno fa, alcuni dipendenti di Essential hanno confermato che lo smartphone è, già, in produzione di massa e che sono intenzionati ad annunciare, al più presto, l’esatta data di vendita del device. La data di presentazione dovrebbe essere fissata per il 25 agosto alle 18.00. Essential ha iniziato a distribuire gli inviti per un evento che si terrà il 25 agosto a Los Angeles, negli Stati Uniti e con tuttà probabilità, verrà svelato il nuovo dispositivo.

Durante questo evento, le persone potranno vedere e provare da vicino l’Essential Phone, secondo un rapporto di Droid-life. Finora, non è chiaro se l’evento si svolgerà a modo di conferenza stampa, aperta a tutti i media della tecnologia o se saranno invitati solo una parte di utenti interessati al device. Lasciando da parte, un’attimo, l’evento, è importante sapere quando verrà lanciato ufficialmente lo smartphone.

Nei rapporti precedenti, sono traplate tantissime immagini che risaltavano la qualità eccezionale della fotocamera, che sarà montata sul telefono. Inoltre, secondo ulteriori rumors, il dispositivo verrà lanciato solo in alcuni mercati selezionati durante i prossimi mesi. Non ci resta che attendere qualche altro giorno per scoprire cosa ci riserverà Essential il prossimo 25 Agosto e magari capire quando, effettivamente, partirà la vendita dello smartphone rivoluzionario.

Leggi anche:  Essential Phone, che flop: guardate quante unità sono state vendute