Samsung Galaxy S8
Il Samsung Galaxy S8+ è stato sottoposto ad un accurato studio da parte di XDA

Gli utenti XDA sono sempre molto attivi nel campo del modding Android e non solo. In particolare, negli ultimi giorni, l’utente BotsOne ha rilasciato sul forum dedicato agli sviluppatori due post molto interessanti riguardanti il lavoro che sta seguendo attualmente.

Come si può leggere nella pagina dedicata, lo sviluppatore e il suo gruppo è al lavoro per ottenere i permessi di root su un Samsung Galaxy S8+. Il procedimento è già ad un buon punto di sviluppo in quanto è arrivata la conferma che sono già stati ottenuti i permessi per leggere e scrivere nella partizione di sistema. Questa svolta permette a tutti gli effetti di poter installare SuperSU e ottenere il controllo completo del dispositivo.

L’attuale stadio di sviluppo però non è tale da garantire una soluzione di massa. Serve ancora tempo per affinare il procedimento e realizzare un archivio in grado di sbloccare le funzioni più avanzate. Inoltre non è ancora possibile rilasciare una soluzione che sia utilizzabile da tutti gli utenti.

Per una soluzione commerciale di massa bisognerà attendere ancora qualche settimana di intenso lavoro da parte del team di sviluppo. Ricordiamo che si tratta di un metodo basato sulla ricerca di exploit, ossia su una serie di vulnerabilità del sistema. In seguito bisognerà vedere se tutto il lavoro svolto potrà essere sfruttato anche per il Samsung Galaxy S8 o bisognerà mettere nuovamente mani al codice. Non ci resta che attendere e vedere come evolverà questo lavoro di ricerca.

FONTExda
Articolo precedentePassa a Wind: ultimi giorni per attivare l’offerta speciale Wind Smart 7 Star
Articolo successivoIl Samsung Galaxy Note 8 appare su Geekbench con 8GB di RAM ed Exinos 8895