Motorola ha introdotto una serie di nuovi Moto Mod per i suoi dispositivi Moto Z all’inizio di giugno. Questi includono l’altoparlante JBL SoundBoost 2, la batteria Moto TurboPower Pack  e alcuni case che consentono la ricarica wireless. Probabilmente il più interessante dei nuovi mod era il Gamepad Moto Mod, che fornisce la possibilità di utilizzare lo smartphone come un joypad.

Il Gamepad Moto Mod è una delle applicazioni più evidenti del concetto di mod dell’azienda, agendo anche come batteria di riserva. Quindi è un pò sorprendente quanto sia in ritardo il suo debutto: nonostante sia stato annunciato a febbraio, fino ad oggi il Gamepad non era stato ancora reso disponibile per l’acquisto.

Caratteristiche tecniche

Il dispositivo fornisce un paio di levette analogiche e pulsanti ABXY, rendendolo paragonabile a un controller per XBox One o Playstation 4. Il Gamepad si attacca ai telefoni Moto Z utilizzando i perni posteriori, il che significa che non c’è bisogno di accoppiarli tramite Bluetooth o utilizzare cavi, e ospita anche una batteria incorporata da 1035 mAh, che può prolungare la durata della batteria durante una lunga sessione di gioco (fino a otto ore di supplemento secondo quanto riferito).

Data di uscita

Il nuovo mod ha ora una data di uscita ufficiale: il 25 agosto. Pur essendo una buona notizia, è minata da un paio di fattori. In primo luogo, il suo prezzo è di 79$, e in secondo luogo il mod sarà venduto esclusivamente tramite Verizon (almeno negli Stati Uniti), ma non è esclusivo per i clienti Verizon. In altre parole, chiunque sarà in grado di mettere le mani su questo dispositivo, con spedizione gratuita e senza registrazione per un account MyVerizon (loggandosi come ospite).
Per quanto riguarda i clienti non statunitensi, i dettagli sono ancora scarsi: il Gamepad è elencato come “prossimamente” nei siti web di Motorola di diversi Paesi, ma non sono ancora disponibili informazioni sul prezzo o sulla data di uscita.

Non ci resta che aspettare l’uscita del Gamepad Moto Mod anche in Italia, così da poterlo recensire per voi. Continuate a seguirci qui su TecnoAndroid!

 

VIAandroidauthority
Articolo precedenteFitbit: svelate le immagini del prossimo smartwatch in uscita a fine anno
Articolo successivoMicrosoft Surface, secondo Consumer Reports sarebbero inaffidabili